Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Echi di terre lontane
Tre donne, tre stati europei, un solo linguaggio: la pittura.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Cherasco, 9 febbraio 2008 – Tre donne, tre stati europei, un solo linguaggio: la pittura.
Dal 15 febbraio al 7 marzo la galleria “evvivanoè esposizioni d'arte” di via Vittorio Emanuele 56 a Cherasco (Cuneo) propone un allestimento dal titolo “Echi di terre lontane”, con opere della pittrice bulgara Katya Andreeva, dell'artista olandese Marjon Bessems e della giovane illustratrice italiana Elena Mirandola.
L'esposizione “al femminile” è curata da Sara Merlino, direttrice artistica di evvivanoé, ed è organizzata in collaborazione con l'associazione culturale “E' Arte” e l'Assessorato alla cultura della Città di Cherasco.
Apertura da venerdì 15 febbraio, con orario 16-19 dal mercoledì alla domenica e ingresso libero; maggiori dettagli sul sito internet www.evvivanoe.it.
Katya Andreeva è nata a Pazardzhik, in Bulgaria, dove ha frequentato la rinomata scuola d’arte “Zanko Lavrenov” e gli studi dei Maestri Karadecev e Panayotov. Trasferitasi quindi in Italia, sul lago di Garda, ha all'attivo anche un'importante collaborazione con Athos Faccincani, oltre a mostre in tutta Europa, dalla Bulgaria alla Spagna. La sua tecnica è basata su pennellate corpose, dai colori puri e accesi, che creano inarrestabile dinamismo.
Marjon Bessems vive e lavora a Gulpen (Paesi Bassi), paese a pochi chilometri da Maastricht, dove dirige la galleria d’arte “De Auw Sjoeklaatfabriek”, ricavata in una vecchia fabbrica di cioccolato. La sua produzione artistica è varia (dipinti, ceramiche, bronzi, ecc), con una predilezione per la carta: lavora a temi -figure umane, fiori, frutta- e ama spesso cambiare soggetti. La galleria “evvivanoè” la rappresenta in esclusiva per l'Italia.
Elena Mirandola, eporediese, classe 1981, è un'illustratrice diplomatasi all'Istituto Europeo di Design di Torino. Dal 2000 si occupa di pittura e grafica, lavorando per Legambiente, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Hexacom, Member Clothing, i Peli Superflui e Artevino. Vincitrice del concorso illustrativo “A ruota libera” nel 2005 e selezionata all'Accademia Pictor di Torino, vanta (a dispetto della giovane età) un ricco curriculum espositivo.
15
febbraio 2008
Echi di terre lontane
Dal 15 febbraio al 07 marzo 2008
arte contemporanea
Location
EVVIVANOE’ (ATTENZIONE: SEDE NON PIU’ ATTIVA)
Cherasco, Via Vittorio Emanuele, 56, (Cuneo)
Cherasco, Via Vittorio Emanuele, 56, (Cuneo)
Orario di apertura
Mercoledì-Domenica 16-19
Vernissage
15 Febbraio 2008, ore 16
Autore
Curatore