Enrico Iuliano – Ping Pong

Il lavoro del giovane artista torinese è incentrato su una serie di sculture – installazioni di diversa grandezza, tutte riconducibili ad un’unica forma: il letto. A grandezza naturale o sotto forma di modellini, ciascuno con un proprio nome (Ping Pong, Ring, Affittasi, ecc.), Iuliano gioca a suo modo, con una buona dose di ironia, con i conflitti, le intemperanze, ma anche con le delizie e le relative sorprese, che questo oggetto indispensabile e di uso quotidiano, può riservarci. La scritta, posta sempre su un solo lato del letto, potrebbe suggerire che si sta solo cercando qualcuno ammodo e discreto che possa usare lo spazio disponibile.
Un altro aspetto suggerisce un ulteriore elemento del lavoro: questi letti sono dotati di ruote! Sono un mezzo per viaggiare: un’occasione di incontro con l’esterno. Il viaggio come spostamento fisico, corporeo, ma anche pura immaginazione, come potrebbe suggerire la scritta all’ingresso che si intravede da una finestra: “Sono uscito a cercare l’orizzonte, torno subito…”

Enrico Iuliano è nato a Torino nel 1968. Numerose sono state le sue mostre collettive e personali in tutta la penisola. Di particolare rilievo la sua personale del 2001 alla Esso Gallery di NewYork e l’esperienza spagnola del 2000 dove ha esposto nella Sala Amadis a Madrid e all’Università Politecnica di Valencia.

 
Segnala l'evento
31 maggio 2003

Enrico Iuliano – Ping Pong

Dal 31 maggio al 14 luglio 2003
Location
IL RITROVO DI ROB SHAZAR
Sant'agata De' Goti, Via Generale Armando Diaz, 26, (Benevento)
Orario di apertura
mart-sab 15,00-20,00 dom 11,00 –21,00
Vernissage
31 Maggio 2003, ore 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui