Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Fabrizio Vespa – Torino True
Una mostra di fotografie ottenute né con una reflex né con una digitale evoluta, ma esclusivamente con l’uso di uno smart phone. Anche per questo, visto che non viene utilizzato un mezzo fotografico istituzionale, si definisce una “non mostra”.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
“Si può raccontare la città all’epoca del Centocinquantenario dell’Unità con 150 immagini? Chiunque risponderebbe di sì. Nel caso di “Torino True” però gli accademici dello scatto storceranno il naso perché quella che si inaugura l’11 ottobre è una mostra di fotografie ottenute né con una reflex né con una digitale evoluta, ma esclusivamente con l’uso di uno smart phone. Anche per questo, visto che non viene utilizzato un mezzo fotografico istituzionale, si definisce una “non mostra”. Che per di più non si serve neanche delle più sofisticate “app” in circolazione. Ciò che si vede è assolutamente “true”. Vero e autentico. Imperfezioni, sfocature, difetti e quant’altro sono assolutamente conservati. Anzi esaltati al massimo. La forza sta nei soggetti, tutti colti all’istante. Che sia l’istante giusto o quello sbagliato. Insieme formano un mosaico alternativo della Torino del Terzo Millennio, che da un originario album creato sotto la dicitura di “personale Torinodrome di Fabrizio Vespa” sui social network ora approda in tre spazi cittadini. Alle ore 18,30 al TAC di piazza Emanuele Filiberto, alle 21 allo Spazio Ferramenta e in orario after dalle 24 al Blah Blah di via Po 16. Fino al 22 ottobre”.
Fabrizio Vespa
Fabrizio Vespa
11
ottobre 2011
Fabrizio Vespa – Torino True
Dall'undici al 22 ottobre 2011
fotografia
Location
SPAZIO FERRAMENTA
Torino, Via Gian Francesco Bellezia, 8g, (Torino)
Torino, Via Gian Francesco Bellezia, 8g, (Torino)
Vernissage
11 Ottobre 2011, Alle ore 18,30 al TAC di piazza Emanuele Filiberto, alle 21 allo Spazio Ferramenta e in orario after dalle 24 al Blah Blah di via Po 16.
Autore