Fausto Melotti. L’opera in ceramicahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/05/fausto-melotti.-l8217opera-in-ceramica.jpg

Fausto Melotti. L’opera in ceramica

La poetica di Fausto Melotti, il suo sperimentalismo, la tensione innovativa e la ricerca estetica perseguita nei suoi lavori trovano modo di esprimersi e di affinarsi sorprendentemente anche attraverso l’opera in ceramica.
La produzione in ceramica del maestro trentino, infatti, si iscrive pienamente all’interno del suo itinerario artistico, sviluppandosi a partire dal secondo dopoguerra fino ai primissimi anni Sessanta; e anche se Melotti si sente talvolta “costretto” ad affrontare questo terreno, per ragioni di sopravvivenza, in realtà trova in esso un ulteriore strumento di invenzione di nuove forme e di “trasformazione” del concetto stesso di scultura.
La mostra allestita dal 30 maggio al 31 agosto al Mart di Rovereto, nell’ambito dell’attività espositiva e di ricerca sviluppata nella nuova sede, è la più ampia rassegna mai dedicata all’opera in ceramica di Melotti, a confermare definitivamente il valore di una produzione nella quale l’artista raggiunse esiti altissimi ed originali.

 
Segnala l'evento
31 maggio 2003

Fausto Melotti. L’opera in ceramica

Dal 31 maggio al 14 settembre 2003
Location
Orario di apertura
martedì-giovedì 10.00/18.00, venerdì-domenica 10.00 /21.00. Lunedì chiuso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui