Fedeltà / Tradimento. Racconti d’infedeltà e dedizione. Opere dal XVI al XXI secolohttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2014/01/fedeltà-tradimento.-racconti-d’infedeltà-e-dedizione.-opere-dal-xvi-al-xxi-secolo.jpg

Fedeltà / Tradimento. Racconti d’infedeltà e dedizione. Opere dal XVI al XXI secolo

Per il terzo anno consecutivo e in occasione dell’arrivo a Bologna della “Ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, la galleria Maurizio Nobile propone una mostra tematica per presentare al pubblico di collezionisti, amatori e professionisti le nuove acquisizioni del 2013-2014: dipinti, sculture e disegni dal XVI al XIX secolo.
Dopo il successo nel 2010 della mostra Fior di barba dedicata alla storia nell’arte del virile ornamento e dopo aver cavalcato l’onda della diffusa credenza di un’imminente fine del mondo nel 2012 con il catalogo Fine o Rinascita, Maurizio Nobile vuole interrogarsi sul ritorno ai giorni nostri del valore della fedeltà contrapposta al tradimento.
La lettura iconografica delle opere è il filo conduttore di un discorso che spaziando tra la mitologia e le Sacre Scritture racconta vizi e passioni, talmente connaturati nell’animo umano da rendere ancora universali ed attuali i significati delle opere.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
08 febbraio 2014

Fedeltà / Tradimento. Racconti d’infedeltà e dedizione. Opere dal XVI al XXI secolo

Dall'otto febbraio al 18 aprile 2014
arte antica
arte moderna e contemporanea
Location
GALLERIA ANTIQUARIA MAURIZIO NOBILE
Bologna, Via Santo Stefano, 19/A, (Bologna)
Orario di apertura
dal 8 febbraio al 2 marzo compresi apertura dal martedì a sabato dalle 11 :00 alle 19 :00; domenica apertura dalle 11.00-17.00. dal 4 marzo apertura dal martedì a sabato dalle 11 :00 alle 19 :00; chiusi la domenica
Vernissage
8 Febbraio 2014, h 17
Ufficio stampa
CULTURALIA
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui