-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Fiesta
Uno spettacolo incredibile, con centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo riuniti in uno show senza precedenti, un grande evento live che attraversa e illumina le notti della più bella città europea.
FIESTA propone a Venezia un genere spettacolare unico, quello delle ‘performing arts’: un mix esplosivo di circo, illusionismo, comicità, danza, teatro, musica, sullo sfondo delle magiche scenografie offerte dalla città lagunare. L’evento corona un lungo percorso di ricerca condotto da Arcipelago Circo Teatro sulla complementarità e interazione scenica dei vari linguaggi, grazie anche al sostegno offerto nel corso degli anni dal Settore Cultura e Spettacolo del Comune di Venezia.
Dal 16 al 18 luglio Piazza San Marco sarà la splendida cornice per le prime tre serate d’apertura: pubblico e artisti saranno coinvolti in uno spettacolo indimenticabile di colori, luci e coreografie marine. Dal 22 luglio al 3 agosto lo spettacolo si sposterà alle Gaggiandre, cantiere acquatico dell’Arsenale di Venezia, dove verrà allestito un palco galleggiante in cui si esibiranno artisti da tutto il mondo con numeri di magia, clownerie, acrobazia, danza, equilibrismo, musica e illusionismo.
FIESTA, sarà anche uno straordinario evento televisivo, gli spettacoli di FIESTA verranno infatti ripresi dalle telecamere e trasmessi a settembre da Rai Tre in prima serata.
FIESTA unisce l’idea di big show live all’idea di moderno show televisivo, in un evento che coinvolge luoghi, momenti, pubblico e dimensioni differenti in un lungo periodo di tempo. La riduzione televisiva proporrà al grande pubblico, in un veloce ed intenso racconto di immagini e suoni, il meglio dello spettacolo.
La conduzione di FIESTA sarà affidata a Marco Baldini, brillante intrattenitore radiofonico nonché autore di programmi televisivi di successo con Fiorello.
Il programma televisivo di FIESTA sarà accompagnato da una trasmissione radiofonica ‘Aperitivo con Baldini’, che verrà trasmesso dal 7 di luglio al 3 di agosto 2003 tutte le sere dalle 19:00 alle 19:30 su Rai Radio2 e sarà presentato sempre da Marco Baldini.
Fiesta
Venezia, Piazza San Marco, (VENEZIA)