-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Gero Sicurella – Impronte
Dicembre arriva a Marsala con una calda folata di vento cromatico, fatta di trasparenze e impressive Impronte. Gero Sicurella, artista di notevole spessore culturale, inaugurerà una sua nuova e innovativa personale, in 4ARTS Gallery.
Dicembre arriva a Marsala con una calda folata di vento cromatico, fatta di trasparenze e impressive Impronte. Un grande impegno d'azione e di enorme prestigio per 4ARTS Gallery, il nuovo centro attrattivo delle Arti in via Mario Rapisardi, 33.
Gero Sicurella pittore, figlio adottivo di questa città, artista di notevole spessore culturale, inaugurerà una sua nuova e innovativa personale, in 4ARTS Gallery, con l'intervento di presentazione del critico d'arte Gianna Panicola e con l'appassionato supporto di Sal Giampino e Angela Ruggirello curatori della mostra.
Questa di Gero Sicurella è una nuova esposizione con tutte nuove opere mai presentate all'attenzione del pubblico marsalese; opere che percorrono le lunghe e tortuose strade dell'avvicinarsi e dell'accorgersi nei confronti di una società sottilmente statica e passiva ad ogni input di elettrica vibrazione energetica. Appunto, nel sottile delle sue fluidità cromatiche, nei suoi interni ed esterni, nei suoi paesaggi urbani, nelle sue figure immobili, impeccabili e, apparentemente senza desideri, Gero Sicurella racchiude il suo mondo artistico frutto di un espressionismo animistico, testimone delle continue lotte tra morbosità auto-punitiva dell'essere e la capacità riduttiva e di redenzione dei corpi. Oltre a ogni implicazione filosofica, le sue opere riescono ad attraversare sguardo e anima di ogni fruitore del suo messaggio artistico con la mediazione di una tavolozza, in egual misura, forte e tranquilla. Una mostra, questa, che vuole accogliere ogni sentimento di risveglio dell'autostima personale, rendendoci capaci di superare, con la visione e col cuore, la creduta impossibilità di riconoscersi nel potere del Sé e della propria esistenza.
Gero Sicurella – Impronte
Marsala, Via Mario Rapisardi, 33, (Trapani)