Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
Si potranno ammirare e comprare, microsculture da indossare, moda e accessori unici, creati da artisti emergenti italiani e non.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
COMUNICATO STAMPA
TITOLO ESPOSIZIONE: Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
ARTISTI : Heidi Recycled Bags - Carmen Bjornald - Elena Bonuglia -Francesca Caira Designer -Celso Francisco Cardoso - Giulia Degli Alberti -
"Kinda" Lisa De Luigi - Elisa Lo Bello - Sonia Mazzoli - Alessandra Rolli - Lavinia Tucciarelli - "Utilis"Elisabetta Censabella e Kalabass Rangassamy - Gabry Zen
DOVE :GARD Galleria Arte Roma Design
Via Dei Conciatori 3/i (giardino interno) – Roma (Metro Piramide)
INAUGURAZIONE : Venerdì 5 Dicembre - ore 19.00
DURATA : Dal 5 al 30 Dicembre 2008
ORARI: dalle 16.00 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì ( in altri giorni e orari su appuntamento)
INGRESSO: libero
A CURA DI: Sonia Mazzoli
PATROCINIO: Comune Di Roma Municipio RMXI
PERFORMANCE: Fashion Performance by Mitzi mercoledì 17 dicembre ore 18.00
Infotel: 06.5759475 – 340.3884778
Infomail: – soniagard@gmail.com
La GARD Galleria Arte Roma Design, nata nel 1995, ha al suo attivo numerose esposizioni di arte contemporanea. L’attività espositiva e di promozione delle opere è rivolta esclusivamente agli artisti emergenti e, negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro, del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità degli spazi espositivi dislocati su due livelli, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera della Soho newyorchese anni Ottanta.
Presenta anche questo Natale l’esposizione denominata Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
Uno sguardo speciale al gioiello d’artista alla moda e all'accessorio, si potranno ammirare e comprare i modelli creati da giovani designer con materie tradizionali o inusuali: dall’argento alle resine, dalla cartapesta a materiali plastici, dall’alluminio alle stoffe, dalla carta a materiali di scarto rielaborati. Il risultato, qualunque sia la materia utilizzata, è un’estetica raffinata elaborata con tecniche d’avanguardia e diversi stili di ricerca.
Gli artisti partecipanti Sono:
Heidi’s Recycled Bags: Anima e corpo di questo progetto è Heidi Ritsch classe ’73 che ha utilizzato la sua straordinaria capacità di ricerca per unire la necessità di sensibilizzare il consumo consapevole ad una ricerca estetica che manca nel mondo in crescita esponenziale del mercato del riciclo.
Le borse sono create da Adeart ,un laboratorio di bolzano che realizza borse ecologiche utilizzando materiale recuperato,queste vengono create trasformando camere d’aria usate di camion e trattori.
Gli accessori,tratti da diversi settori,ambienti e correnti di pensiero,vengono usati in modo anticonvenzionale rispetto alla loro funzione originale:cinture di sicurezza,bulloni antenne di alluminio,e spesso con la collaborazione di artisti esterni,vengono creati accessori in legno,cristallo o ceramica per collezioni esclusive e limitate.
Carmen Bjornald : Nasce in Germania da madre tedesca e padre Liberiano, cresce in Svezia a Goteborg dove passa l’infanzia. Si diploma in Design e Ricerca dei tessuti. Arriva in Italia negli primi anni 80 con. Lavora come indossatrice/modella e contemporaneamente entra nel “Peter Jack Band”, famoso gruppo pop degli anni 80. Dopo 2 anni, lascia la formazione per dedicarsi completamente alla moda. Sfila per alcuni degli stilisti più prestigiosi al mondo. La carriera rallenta all’inizio degli anni 90 per lasciare spazio a famiglia e figli. Nel 2006, torna a visitare un paese lontano che le è rimasto nel cuore e prende coscienza di un problema diventato ormai globale: lo smaltimento dei rifiuti. Nasce così l’idea di disegnare una linea di accessori, utilizzando materiali di scarto di vario genere… Paper collection
Elena Bonuglia: Nata a Roma dove vive e lavora, presenta i suoi monili, realizzati con la tecnica della carta pesta, con intarsi di vetro, acciaio, cuoio ed altro ancora, rendendo irriconoscibile il materiale di base con una tecnica di lavorazione precisa e raffinata.
Francesca Caira: Nasce a Sora il 28 - 9 del 73. Per motivi di studio si trasferisce a Milano, dove attualmente vive e lavora.
Quì nasce CAIRA Fashion eUnique due diverse linee:la prima rivolta alla produzione di abbigliamento donna ed accessori, la seconda dedicata esclusivamente a pezzi unici, creazioni moda, prototipi studio e ricerca, quest'ultima propone una collezione che ha come principi guida la ricerca e il riciclo di tessuti e capi usati, che attraverso la rielaborazione delle forme e degli abbinamenti, danno
nuovo impulso e una nuova dignità a materiali altrimenti non riutilizzabili.
Questo si traduce in pezzi unici contraddistintida una profonda concettualita', che da' alla collezione un'impronta innovativa ma con radici solide nella tradizione della moda italiana.
Tutti i capi vengono de-strutturati e ripensati, arricchiti da una manualità sartoliale e dall'utilizzo di accessori vintage che sottolineano l'unicita' del pezzo.
Celso Francisco Cardoso: Nasce in Brasile nel 1966. Attore ,ballerino, performer e costumista, inizia le sue esperienze e contaminazioni con il teatro, con la danza e con il circo. La ricca creatività espressiva della sua terra di origine, si esprime nei suoi lavori per il teatro e la danza ma anche per gli accessori che, vivendo in Italia, inizia a realizzare. Pensando alla donna italiana, ma anche europea, che ama le cose raffinate e allo stesso tempo desidera creazioni uniche, artistiche e personali, Celso ha ideato e prodotto i suoi "pezzi unici". I suoi accessori infatti sono creazioni artistiche realizzate con pietre naturali soprattutto provenienti dal Brasile cristalli o vetri di murano e tessuti dai colori cangianti o caldi che ricordano le stagioni della natura lavorati secondo una tecnica brasiliana chiamata "fuxico". Gioielli e accessori unici realizzati completamente a mano.
Giulia Degli Alberti: Nasce a Firenze, abita e lavora a Milano. Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1980. Sviluppa una ricerca sul vetro e le sue tecniche al fine di realizzare un “suo” tipo di vetro. Frequenta laboratori specializzati in ricerca e sperimentazione con il vetro, in Svizzera ed in Inghilterrra. Successivamente, in Lombradia, segue la tecnica della curvatura del vetro in lastra. Nel 1988 realizza e brevetta la lavorazione del “Texture” del vetro Float, incisione a calore nel vetro incolore che imprime una trama, una “texture”, nel vetro di grosso spessore. Con questo sistema di lavorazione progetta e realizza: Architetture per la tavola,Piani-luce, Tavoli per lo spazio, Lastre verticali, Sculture di grande dimensioni, Gioielli
Lisa De Luigi (Kinda): Nasce a Villach (in Austria) il 13 giugno del 1977. Da bambina si convince che è tutt’oro quel che luccica e così incomincia a inseguire biglie e bottoni, paillette e bulloni. Tanti anni dopo viene a sapere che c’è una categoria speciale di oggetti che luccicano tantissimo: i gioielli. Grazie alle sue amiche, Claudia, Fiorenza, Susi e Airine, impara che ogni persona porta una sua bellezza speciale e che certi oggetti dicono questa bellezza e ne raccontano una parte. Così nasce il gusto di agghindare gli altri. Naturalmente sempre con biglie e bottoni, paillette e bulloni.
Elisa Lo Bello: Nasce come grafica pubblicitaria, dopo una lunga esperienza lavorativa come cartografa, si avvicina all'Arte, in principio prediligendo la tecnica dell'acquerello e nella sua continua ricerca di espressioni artistiche in cui identificarsi, si specializza nella progettazione ed elaborazione di opere e manufatti adottando le tecniche del: Raku ( Giapponese), Bucchero ( Etrusca), Vetrofusione. Il queste diverse tecniche riesce ad esprimere tutta la sua manualità e creatività, a volte realizzando delle opere con l'applicazioni di due tra queste ed un risultato finale davvero unico. Nel tempo trasmette queste tecniche anche a i suoi allievi nei numerosi laboratori seminari da lei svolti. Ha partecipato a numerose esposizioni di Arte e di artigianato in spazzi pubbliche e gallerie private. Per quattro anni è stata socia della GARD Galleria Arte Roma Design, come Responsabile dei laboratori.
Sonia Mazzoli: Nata a Roma il , 30 – 12 – 67, inizia il suo percorso creativo giovanissima, manipolando argilla in un ambiente familiare artistico e creativo che assieme al gusto di creare dal nulla, le da la spinta iniziale. I suoi studi si concludono all'Accadiaemia di Belle Arti Di Roma. Inizia creando collezione di monili, accessori, sculture e complementi d’arredo, realizzate con materiali tradizionali per poi proseguire con le sue sperimentazioni, già dai primi lavori ha una spiccata predilezione per il riciclo. Le sue principali fonti di approvvigionamento sono le discariche, i negozi specializzati e la mania di conservare sempre tutto. Nel 1995 è socia fondatrice della GARD Galleria Arte Roma Design, dove cura la Direzione artistica
Alessandra Rolli: Nasce a Roma, il 6-07-66. Fin da piccolina, dando spazio alla sua creatività di bambina, costruisce casette e bamboline, con ogni sorta di materiale trovato nell’ambiente domestico. Dopo un percorso scolastico di tutt’altro orientamento, frequenta un corso regionale di vetrinista e decoratore. È qui che riemerge quel suo istinto creativo, scopre la sua vera predisposizione cioè, creare dal nulla, usando per lo più materiali poveri. Nel 2002, ispirata dal filo di rame di un cavo elettrico, elabora e perfeziona una tecnica tutta sua, con cui crea un fitto intreccio di fili. Utilizzando fili di rame, di rame colorato, fili di ottone cotto, filo di ferro, ecc...da vita a gioielli davvero originali. Ama definirsi un autodidatta, le sue creazioni nascono dal profondo, esprimono semplicemente quel meraviglioso intreccio di passione, fantasia e creatività.
Lavinia Tucciarelli - Nasce ad Anagni nel 1985, ha sempre avuto una passione incontenibile per le attivita creative. Si diploma all' I.S.A. di Anagni, poi allo I.E.D di Roma, sezione " Fashion Design" con il progetto di Tesi denominato " Micro Macro Limite Estremo".
Stimolata dal riciclo e dagli eventi d'Arte al tema dedicati, realizzata una collezione esclusivamente al Femminile, con un'accessorio prettamente Maschile la CRAVATTA, con questa partecipa alla mostra della Galleria GARD " Eco-Riuso" 2008, inserita nel progetto " Uno sguardo dal ponte " promosso dalla Regione Lazio e dall'Ass. A.T.C.L.
Partecipa inoltre al concorso Marte Live 2008 , posizionandosi al secondo posto.
La collezione è stata inoltre fotografata in esclusiva da Paolo Soriani noto fotografo di moda.
In Arte si firma Mitzi.
Utilis di Elisabetta Censabella: Piccola impresa che esiste ufficialmente dal 2001, ma che convoglia i sogni e le esperienze di anni .Si occupa di design:oggetti, gadgets, complementi d'arredo, bijoux, mobili, spazi espositivi , negozi. Per quanto riguarda la produzione siamo soliti avvalerci di di una fresatrice a controllo numerico. Molto importante specialmente la collaborazione con lo stilista Kalabass Rangassamy il quale crea per Utilis borse e accessori in semi e altri elementi naturali .
Gabriella Zeverini - nasce a Roma nel 57, studia lingue spinta da un grande amore per i viaggi, a 18 anni parte per Parigi dove conoscerà diversi artisti, due anni dopo va in Argentina dove apprende la la tecnica della lavorazione dell'argento e del cuoio in seguito in Brasile la lavorazione delle pietre, studia gemmologgia e la passione per l'ayurvetica la spinge a frequentare la prima accademia dei cristalli di luce nel campo eterico umano, i suoi gioielli sono frutto del connubio tra arte e filisofia
.Ufficio Stampa
Sonia Mazzoli
TITOLO ESPOSIZIONE: Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
ARTISTI : Heidi Recycled Bags - Carmen Bjornald - Elena Bonuglia -Francesca Caira Designer -Celso Francisco Cardoso - Giulia Degli Alberti -
"Kinda" Lisa De Luigi - Elisa Lo Bello - Sonia Mazzoli - Alessandra Rolli - Lavinia Tucciarelli - "Utilis"Elisabetta Censabella e Kalabass Rangassamy - Gabry Zen
DOVE :GARD Galleria Arte Roma Design
Via Dei Conciatori 3/i (giardino interno) – Roma (Metro Piramide)
INAUGURAZIONE : Venerdì 5 Dicembre - ore 19.00
DURATA : Dal 5 al 30 Dicembre 2008
ORARI: dalle 16.00 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì ( in altri giorni e orari su appuntamento)
INGRESSO: libero
A CURA DI: Sonia Mazzoli
PATROCINIO: Comune Di Roma Municipio RMXI
PERFORMANCE: Fashion Performance by Mitzi mercoledì 17 dicembre ore 18.00
Infotel: 06.5759475 – 340.3884778
Infomail: – soniagard@gmail.com
La GARD Galleria Arte Roma Design, nata nel 1995, ha al suo attivo numerose esposizioni di arte contemporanea. L’attività espositiva e di promozione delle opere è rivolta esclusivamente agli artisti emergenti e, negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro, del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità degli spazi espositivi dislocati su due livelli, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera della Soho newyorchese anni Ottanta.
Presenta anche questo Natale l’esposizione denominata Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
Uno sguardo speciale al gioiello d’artista alla moda e all'accessorio, si potranno ammirare e comprare i modelli creati da giovani designer con materie tradizionali o inusuali: dall’argento alle resine, dalla cartapesta a materiali plastici, dall’alluminio alle stoffe, dalla carta a materiali di scarto rielaborati. Il risultato, qualunque sia la materia utilizzata, è un’estetica raffinata elaborata con tecniche d’avanguardia e diversi stili di ricerca.
Gli artisti partecipanti Sono:
Heidi’s Recycled Bags: Anima e corpo di questo progetto è Heidi Ritsch classe ’73 che ha utilizzato la sua straordinaria capacità di ricerca per unire la necessità di sensibilizzare il consumo consapevole ad una ricerca estetica che manca nel mondo in crescita esponenziale del mercato del riciclo.
Le borse sono create da Adeart ,un laboratorio di bolzano che realizza borse ecologiche utilizzando materiale recuperato,queste vengono create trasformando camere d’aria usate di camion e trattori.
Gli accessori,tratti da diversi settori,ambienti e correnti di pensiero,vengono usati in modo anticonvenzionale rispetto alla loro funzione originale:cinture di sicurezza,bulloni antenne di alluminio,e spesso con la collaborazione di artisti esterni,vengono creati accessori in legno,cristallo o ceramica per collezioni esclusive e limitate.
Carmen Bjornald : Nasce in Germania da madre tedesca e padre Liberiano, cresce in Svezia a Goteborg dove passa l’infanzia. Si diploma in Design e Ricerca dei tessuti. Arriva in Italia negli primi anni 80 con. Lavora come indossatrice/modella e contemporaneamente entra nel “Peter Jack Band”, famoso gruppo pop degli anni 80. Dopo 2 anni, lascia la formazione per dedicarsi completamente alla moda. Sfila per alcuni degli stilisti più prestigiosi al mondo. La carriera rallenta all’inizio degli anni 90 per lasciare spazio a famiglia e figli. Nel 2006, torna a visitare un paese lontano che le è rimasto nel cuore e prende coscienza di un problema diventato ormai globale: lo smaltimento dei rifiuti. Nasce così l’idea di disegnare una linea di accessori, utilizzando materiali di scarto di vario genere… Paper collection
Elena Bonuglia: Nata a Roma dove vive e lavora, presenta i suoi monili, realizzati con la tecnica della carta pesta, con intarsi di vetro, acciaio, cuoio ed altro ancora, rendendo irriconoscibile il materiale di base con una tecnica di lavorazione precisa e raffinata.
Francesca Caira: Nasce a Sora il 28 - 9 del 73. Per motivi di studio si trasferisce a Milano, dove attualmente vive e lavora.
Quì nasce CAIRA Fashion eUnique due diverse linee:la prima rivolta alla produzione di abbigliamento donna ed accessori, la seconda dedicata esclusivamente a pezzi unici, creazioni moda, prototipi studio e ricerca, quest'ultima propone una collezione che ha come principi guida la ricerca e il riciclo di tessuti e capi usati, che attraverso la rielaborazione delle forme e degli abbinamenti, danno
nuovo impulso e una nuova dignità a materiali altrimenti non riutilizzabili.
Questo si traduce in pezzi unici contraddistintida una profonda concettualita', che da' alla collezione un'impronta innovativa ma con radici solide nella tradizione della moda italiana.
Tutti i capi vengono de-strutturati e ripensati, arricchiti da una manualità sartoliale e dall'utilizzo di accessori vintage che sottolineano l'unicita' del pezzo.
Celso Francisco Cardoso: Nasce in Brasile nel 1966. Attore ,ballerino, performer e costumista, inizia le sue esperienze e contaminazioni con il teatro, con la danza e con il circo. La ricca creatività espressiva della sua terra di origine, si esprime nei suoi lavori per il teatro e la danza ma anche per gli accessori che, vivendo in Italia, inizia a realizzare. Pensando alla donna italiana, ma anche europea, che ama le cose raffinate e allo stesso tempo desidera creazioni uniche, artistiche e personali, Celso ha ideato e prodotto i suoi "pezzi unici". I suoi accessori infatti sono creazioni artistiche realizzate con pietre naturali soprattutto provenienti dal Brasile cristalli o vetri di murano e tessuti dai colori cangianti o caldi che ricordano le stagioni della natura lavorati secondo una tecnica brasiliana chiamata "fuxico". Gioielli e accessori unici realizzati completamente a mano.
Giulia Degli Alberti: Nasce a Firenze, abita e lavora a Milano. Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1980. Sviluppa una ricerca sul vetro e le sue tecniche al fine di realizzare un “suo” tipo di vetro. Frequenta laboratori specializzati in ricerca e sperimentazione con il vetro, in Svizzera ed in Inghilterrra. Successivamente, in Lombradia, segue la tecnica della curvatura del vetro in lastra. Nel 1988 realizza e brevetta la lavorazione del “Texture” del vetro Float, incisione a calore nel vetro incolore che imprime una trama, una “texture”, nel vetro di grosso spessore. Con questo sistema di lavorazione progetta e realizza: Architetture per la tavola,Piani-luce, Tavoli per lo spazio, Lastre verticali, Sculture di grande dimensioni, Gioielli
Lisa De Luigi (Kinda): Nasce a Villach (in Austria) il 13 giugno del 1977. Da bambina si convince che è tutt’oro quel che luccica e così incomincia a inseguire biglie e bottoni, paillette e bulloni. Tanti anni dopo viene a sapere che c’è una categoria speciale di oggetti che luccicano tantissimo: i gioielli. Grazie alle sue amiche, Claudia, Fiorenza, Susi e Airine, impara che ogni persona porta una sua bellezza speciale e che certi oggetti dicono questa bellezza e ne raccontano una parte. Così nasce il gusto di agghindare gli altri. Naturalmente sempre con biglie e bottoni, paillette e bulloni.
Elisa Lo Bello: Nasce come grafica pubblicitaria, dopo una lunga esperienza lavorativa come cartografa, si avvicina all'Arte, in principio prediligendo la tecnica dell'acquerello e nella sua continua ricerca di espressioni artistiche in cui identificarsi, si specializza nella progettazione ed elaborazione di opere e manufatti adottando le tecniche del: Raku ( Giapponese), Bucchero ( Etrusca), Vetrofusione. Il queste diverse tecniche riesce ad esprimere tutta la sua manualità e creatività, a volte realizzando delle opere con l'applicazioni di due tra queste ed un risultato finale davvero unico. Nel tempo trasmette queste tecniche anche a i suoi allievi nei numerosi laboratori seminari da lei svolti. Ha partecipato a numerose esposizioni di Arte e di artigianato in spazzi pubbliche e gallerie private. Per quattro anni è stata socia della GARD Galleria Arte Roma Design, come Responsabile dei laboratori.
Sonia Mazzoli: Nata a Roma il , 30 – 12 – 67, inizia il suo percorso creativo giovanissima, manipolando argilla in un ambiente familiare artistico e creativo che assieme al gusto di creare dal nulla, le da la spinta iniziale. I suoi studi si concludono all'Accadiaemia di Belle Arti Di Roma. Inizia creando collezione di monili, accessori, sculture e complementi d’arredo, realizzate con materiali tradizionali per poi proseguire con le sue sperimentazioni, già dai primi lavori ha una spiccata predilezione per il riciclo. Le sue principali fonti di approvvigionamento sono le discariche, i negozi specializzati e la mania di conservare sempre tutto. Nel 1995 è socia fondatrice della GARD Galleria Arte Roma Design, dove cura la Direzione artistica
Alessandra Rolli: Nasce a Roma, il 6-07-66. Fin da piccolina, dando spazio alla sua creatività di bambina, costruisce casette e bamboline, con ogni sorta di materiale trovato nell’ambiente domestico. Dopo un percorso scolastico di tutt’altro orientamento, frequenta un corso regionale di vetrinista e decoratore. È qui che riemerge quel suo istinto creativo, scopre la sua vera predisposizione cioè, creare dal nulla, usando per lo più materiali poveri. Nel 2002, ispirata dal filo di rame di un cavo elettrico, elabora e perfeziona una tecnica tutta sua, con cui crea un fitto intreccio di fili. Utilizzando fili di rame, di rame colorato, fili di ottone cotto, filo di ferro, ecc...da vita a gioielli davvero originali. Ama definirsi un autodidatta, le sue creazioni nascono dal profondo, esprimono semplicemente quel meraviglioso intreccio di passione, fantasia e creatività.
Lavinia Tucciarelli - Nasce ad Anagni nel 1985, ha sempre avuto una passione incontenibile per le attivita creative. Si diploma all' I.S.A. di Anagni, poi allo I.E.D di Roma, sezione " Fashion Design" con il progetto di Tesi denominato " Micro Macro Limite Estremo".
Stimolata dal riciclo e dagli eventi d'Arte al tema dedicati, realizzata una collezione esclusivamente al Femminile, con un'accessorio prettamente Maschile la CRAVATTA, con questa partecipa alla mostra della Galleria GARD " Eco-Riuso" 2008, inserita nel progetto " Uno sguardo dal ponte " promosso dalla Regione Lazio e dall'Ass. A.T.C.L.
Partecipa inoltre al concorso Marte Live 2008 , posizionandosi al secondo posto.
La collezione è stata inoltre fotografata in esclusiva da Paolo Soriani noto fotografo di moda.
In Arte si firma Mitzi.
Utilis di Elisabetta Censabella: Piccola impresa che esiste ufficialmente dal 2001, ma che convoglia i sogni e le esperienze di anni .Si occupa di design:oggetti, gadgets, complementi d'arredo, bijoux, mobili, spazi espositivi , negozi. Per quanto riguarda la produzione siamo soliti avvalerci di di una fresatrice a controllo numerico. Molto importante specialmente la collaborazione con lo stilista Kalabass Rangassamy il quale crea per Utilis borse e accessori in semi e altri elementi naturali .
Gabriella Zeverini - nasce a Roma nel 57, studia lingue spinta da un grande amore per i viaggi, a 18 anni parte per Parigi dove conoscerà diversi artisti, due anni dopo va in Argentina dove apprende la la tecnica della lavorazione dell'argento e del cuoio in seguito in Brasile la lavorazione delle pietre, studia gemmologgia e la passione per l'ayurvetica la spinge a frequentare la prima accademia dei cristalli di luce nel campo eterico umano, i suoi gioielli sono frutto del connubio tra arte e filisofia
.Ufficio Stampa
Sonia Mazzoli
05
dicembre 2008
Gioielli & Dintorni Arte da Indossare
Dal 05 al 30 dicembre 2008
design
arti decorative e industriali
arti decorative e industriali
Location
GALLERIA GARD
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Orario di apertura
da Lunedì a Venerdì ore 16 - 19.30
Vernissage
5 Dicembre 2008, ore 19.00
Autore
Curatore