-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Giordano Montorsi – Black Circus
Si conferma la grande attitudine per l’arte contemporanea del Castello di Sarzano di Casina con il nuovo e originale evento artistico che si inaugura sabato 11 ottobre, alle 16.30. “Black Circus” è il titolo della grande installazione invasiva dell’artista reggiano Giordano Montorsi. Un’immenso e suggestivo universo di oggetti che si snoda nei suggestivi ambienti della ex – Chiesa del Castello.
Il 52enne Giordano Montorsi, nato a Scandiano, docente di tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha saputo affermarsi negli anni come una delle più vivaci e creative personalità artistiche reggiane, attraverso lavori originali che spaziano dalla pittura, alla scultura e soprattutto alle installazioni ambientali. Nella sua investigazione sulla fenomenologia degli oggetti, utilizza liberamente materiali evocativi di ogni genere. È stato uno degli ideatori e fondatori della rivista d’arte “Origini”.
L’evento “Black Circus” fa parte di un progetto più ampio che ha portato Montorsi a realizzare differenti lavori in altri luoghi suggestivi del territorio, dove gli elementi comuni dell’idea si mescolano a particolari studiati per ogni singola location.
L’appuntamento è promosso dal Comune di Casina – Assessorati alla Cultura e all’Ambiente in collaborazione con l’Associazione Culturale Effetto Notte.
Giordano Montorsi – Black Circus
Casina, Via G. Graziani, 11, (Reggio Nell'emilia)