Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Giorgia Beltrami – Il pensiero naturale
Lo spazio Pini Arte ospita dal 19 ottobre al 9 novembre una personale di Giorgia Beltrami. L’artista presenta, in quest’occasione, una serie di carte ad acrilico e grafite rappresentanti i paesaggi emiliani; paesaggi dal sapore onirico e visionario. Opere e carte
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Lo spazio Pini Arte ospita dal 19 ottobre al 9 novembre una personale di Giorgia Beltrami. L’artista presenta, in quest’occasione, una serie di carte ad acrilico e grafite rappresentanti i paesaggi emiliani; paesaggi dal sapore onirico e visionario.
Collegandosi al precedente ciclo di lavori “Orizzonti”, in cui affrontava l’argomento di trasformazione del suo territorio, trasformazione dovuta alla massiccia cementificazione, ora torna a lavorare sulle stesse prospettive concentrandosi sulla natura e sulla vegetazione, quasi a voler riscattare lo sfregio da queste subito.
Mentre in “ Orizzonti “ sembrava quasi prender atto di una trasformazione con un approccio più realistico, nel ciclo di carte, da cui la mostra prende il nome, l’utilizzo del colore e della grafite è più morbido e abbozzato nella ricerca di un progetto di vita per il futuro.
Nella mostra saranno esposti entrambi i cicli di opere.
Giorgia Beltrami è nata nel 1969 a Reggio Emilia. Vive e lavora a Rubiera. Ha esposto in numerose personali e fiere d’arte, collaborando con gallerie nazionali. Tra le ultime: 2012, KunStart, Bolzano, Galleria Ufofabrik 2011, 54° Biennale di Venezia, Torino Palazzo delle esposizioni, Sala Nervi, a cura di Vittorio Sgarbi, Torino 2011, Artipicità, Teatri dei Filodrammatici, Milano, a cura di Chiara Argenteri. 2011, Linea d'Emozione, Galleria Nuovo Spazio Artecontemporanea, Piacenza 2011, Premio Combact, Bottini dell'Olio, Livorno. 2011, Intervista a cura di Fortunato D'Amico su La Stampa - Cultura Natura. 2011, Cartacea, Galleria delle Battaglie, Bescia. 2010, Premio Arte Laguna, Arsenale di Venezia tese di San Cristoforo, Venezia.
19
ottobre 2013
Giorgia Beltrami – Il pensiero naturale
Dal 19 ottobre al 09 novembre 2013
arte contemporanea
Location
GALLERIA ERMANNO PINI
Pontevico, Via Xx Settembre, 14, (Brescia)
Pontevico, Via Xx Settembre, 14, (Brescia)
Orario di apertura
da martedì a sabato: 9.00/12.00-15.00/19.00
Lunedì: 15.00/19.00
Vernissage
19 Ottobre 2013, ore 17.00
Autore