Giovanni Sesia – Il ritorno della memoriahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/09/giovanni-sesia-8211-il-ritorno-della-memoria.jpg

Giovanni Sesia – Il ritorno della memoria

Sono una quindicina di opere di cui volti e luoghi fermati in un clic e celati dietro muri di parole , momenti di vita vissuta ricoperti da scritte e pensieri e ricordi che l’artista ricompone a mano sulla stampa , trasferendovi le sue emozioni e regalando tutto alla libera interpretazione dello spettatore.
E’ questa la prima impressione che affiora . Sesia nato a Magenta nel 1955 , dopo un apprezzabile successo ottenuto anche oltre i confini nazionali presenta questa selezione di lavori , ricreando il suo personale passato nel presente e restituendocelo decorato di poesia. Il Sesia fotografo ha infatti l’abitudine di ritoccare ad olio i suoi scatti in bianco e nero, interpretando il ruolo del pittore e applicando ai suoi soggetti e sulle ambientazioni componimenti di ogni, come un moderno James Joyce alle prese con la parabola della vita . Il filo conduttore delle sue creazioni artistiche è quello della memoria intesa come mortalità, come tempo che scorre inesorabile , come ricordo e cambiamento , come malinconia e confronto.

 
Segnala l'evento
20 settembre 2003

Giovanni Sesia – Il ritorno della memoria

Dal 20 settembre al 09 novembre 2003
arte contemporanea
Location
EXCALIBUR ARTE CONTEMPORANEA
Arona, Via Torino, 14, (Novara)
Orario di apertura
Orario 10.00 - 12.30 – 15.30-19.30 (da martedì a domenica – chiuso lunedì)
Vernissage
20 Settembre 2003, ore 18.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui