-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Giuseppe Mestrangelo – Siamo in rete
La Cappella dei Bulgari nel Palazzo dell’Archiginnasio ospita il progetto compositivo che ha per tema la luce e per protagonista Giuseppe Mestrangelo, tra i massimi lighting designer della scena contemporanea.
SIAMO IN RETE: una grande maglia da pesca tesata nello spazio ricade sul pavimento. La luce va a compendio e tutto pervade, ribaltando il concetto del “fare rete. Qui la rete è pericolo, mostro famelico, divoramento. Trappola. L’’oceano simulato allude e imbriglia, tra squali assetati, combattimenti, scannamenti. Scandali, illusioni, competizioni. Ma se si gira la carta, la rete diviene la curva della felicità luminosa che non ha limite. Letta al contrario, RETE E’’ ETER. Lo spazio atmosferico, l’’aria, l’’infinito. L’’eternità, da un’’altra parte ricominciante
La Cappella dei Bulgari nel Palazzo dell'Archiginnasio ospita il progetto compositivo che ha per tema la luce e per protagonista Giuseppe Mestrangelo, tra i massimi lighting designer della scena contemporanea.
SIAMO IN RETE: una grande maglia da pesca tesata nello spazio ricade sul pavimento. La luce va a compendio e tutto pervade, ribaltando il concetto del fare rete. Qui la rete è pericolo, mostro famelico, divoramento. Trappola. L'oceano simulato allude e imbriglia, tra squali assetati, combattimenti, scannamenti. Scandali, illusioni, competizioni. Ma se si gira la carta, la rete diviene la curva della felicità luminosa che non ha limite. Letta al contrario, RETE E' ETER. Lo spazio atmosferico, l'aria, l'infinito. L'eternità, da un'altra parte ricominciante.
In occasione di ArtCity White Night, sabato 30 gennaio 2016, sono previsti due momenti di incontro con l'artista e una lettura scenica per voce sola del testo dedicato al progetto Siamo in Rete:
Luminarie delle Vele Testo e voce narrante: Paola Goretti
Primo appuntamento: ore 21 Secondo appuntamento: ore 22.30
Quando
Dal 28 Gennaio al 7 Febbraio 2016
giovedì 28/1 ore 10-18
venerdì 29/1 ore 13-20
sabato 30/1 ore 10-24
domenica 31/1 ore 10-20
da lunedì 1/2 a venerdì 5/2 ore 10-18
sabato 6/2 ore 10-19
domenica 7/2 ore 10-14
Informazioni
Biblioteca dell'Archiginnasio
Light Studio s.a.s. tel. 0234938010 39 023452289 email sito web
Ingresso libero
Giuseppe Mestrangelo – Siamo in rete
Bologna, Piazza Galvani, 1, (Bologna)