Gloria Neo Rinascimentale

Saranno esposti, per tre giorni, 400 lavori di artisti giapponesi suddivisi nelle sezioni di:

Pittura Occidentale, Pittura Tradizionale Giapponese,
Arte Industriale, Scultura, Fotografia e Calligrafia.
Questa mostra Internazionale di Firenze si pone lo scopo di approfondire ulteriormente gli scambi, sia artistici sia culturali, nonché la reciproca comprensione tra Italia e Giappone.

I lavori artistici, che saranno esposti all’Arsenale della Fortezza da Basso, sono stati selezionati in base alle migliori valutazioni ottenute nel corso di varie mostre internazionali alle quali gli artisti hanno partecipato come quelle in Russia, Francia, Spagna e naturalmente in Italia.

La Mostra è organizzata dall’A.S.A.I. – Associazione per gli Scambi Artistici Internazionali che ha sedi a Tokyo e a Roma è stata fondata nel 1997 da artisti e cultori dell’arte in Italia e Giappone. L’A.S.A.I. ha come suo obiettivo l’approfondimento della reciproca comprensione tra varie culture e forme d’arte nonché lo sviluppo delle relazioni all’interno del mondo artistico.

Per raggiungere l’obiettivo, l’Associazione opera attivamente nella realizzazione di esposizioni d’arte in vari paesi, esposizione di artisti stranieri in Giappone, conferenze, seminari ed inoltre con pubblicazioni di libri, riviste, produzione di software dedicati al mondo dell’arte.

 
Segnala l'evento
10 ottobre 2003

Gloria Neo Rinascimentale

Dal 10 al 12 ottobre 2003
arte contemporanea
Location
FLORENCE BIENNALE – FORTEZZA DA BASSO
Firenze, Viale Filippo Strozzi, 1, (Firenze)
Orario di apertura
10 ottobre dalle 12.00 alle 19.00 11 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 12 ottobre dalle 10.00 alle 16.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui