Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Guardando L’Africa – Interpretazioni artistiche II edizione
PERFORMANCE LIVE Painting : by Mitzi
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Alla cortese attenzione del respnsabile culturale
COMUNICATO STAMPA
TITOLO: Guardando L'AFRICA - Interpretazioni artistiche II edizione
ARTISTI: Maria Carla Mancinelli - Letizia Ciccone - Laura Piattella - Giovanni Di Giulio - Eleonora Lorenzini - Sonia Mazzoli - Laura Perreca - Lila Iatruli - Vinca
DOVE :GARD Galleria Arte Roma Design - V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno)
SERATA INAUGURALE : Mercoledì 16 Marzo ore 19,00 a sostegno AMREF
DURATA : Dal 16 Marzo al 28 Marzo 2011
ORARI: dalle 16.00 alle 19.00 - dal lunedì - al venerdì ( sabato 19 aperti )
INGRESSO: Sottoscrizione libera
A CURA DI: Sonia Mazzoli
PERFORMANCE LIVE Painting : by Mitzi
Infotel: 06.5759475 – 340.3884778 - Infomail: – soniagard@gmail.com
La GARD, Galleria Arte Design Roma, nasce nel 1995 come attività di promozione e diffusione di opere di arte e design di artisti e designer emergenti.
Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria che oggi è diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, diventando un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997, la Galleria sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità dei propri spazi espositivi dislocati su due piani, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera newyorchese di Soho e Chelsea. Oggi GARD è uno spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione e divulgazione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo per un eco-design ed un’eco-arte che rispetti l’ambiente-mondo e l’ambiente-uomo.
GARD mercoledì 16 Marzo presenta la seconda edizione dell’esposizione denominata “Guardando l'AFRICA - Interpretazioni artistiche".
Tutti gli artisti selezionati rappresentano con il proprio linguaggio artistico questo splendido e fragile continente. L'evento è a sostegno dell'operato di una tra le più inmoprtanti realtà che lavorano da anni sul campo: AMREF. Parte del ricavato della serata innaugurale Mercoledì 16 Marzo 2011 ( sottoscrizioni d'ingresso e 20% su tutto il venduto), verrà donato dalla Gard.
Gli artisti partecipanti Sono:
Eleonora Lorenzini: Nasce a Roma il 06 giugno 1978. Conseguito il diploma superiore in Ragioneria, decide di frequentare per pura curiosità, un corso base di fotografia. Proprio tale corso la farà entrare in un mondo che presto diventerà il suo stile di vita. Quasi per gioco inizia a collaborare con delle Associazioni culturali che le permetteranno di pubblicare le sue prime foto su cataloghi, libri di poesie, ma soprattutto le consentiranno di affacciarsi in alcune Gallerie d’Arte presso le quali, nel 2002, presenterà i suo primi scatti in mostre collettive.
Nel contempo decide di frequentare l’ Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione di Roma che, durante l’arco dei 5 anni scolastici, le permetterà di crescere sia dal punto di vista umano che professionale. Sarà infatti proprio in questo contesto che l’artista stringerà importanti amicizie con alcuni professori da lei definiti MAESTRI d’ARTE e di VITA. L’artista rivolge la sua maggiore attenzione a tutto ciò che riguarda problemi sociali ed ambientali. Per questo che gli elementi ricorrenti nei suoi scatti sono materiali di scarto quali: plastiche ferro corde e quant’ altro abbia subito una trasformazione chimica e strutturale.
L'obbiettivo è sensibilizzare, attraverso le immagini fotografiche, spingendo il pubblico ad osservare più attentamente oggetti che nella realtà possono risultare banali, ma che se GUARDATI da un punto di vista diverso assumono un significato totalmente nuovo.
Una delle mostre di maggior rilievo alle quali ha partecipato, esponendo alcune delle sue stampe in b/w, si è svolta all’interno di Castel Sant’Angelo durante l’Estate Romana 2007/2008.
Si può dedurre che il suo maggior interesse come fotografa è quello di conoscere attraverso il viaggio, documentare e diffondere attraverso la fotografia verità e tematiche il più delle volte dimenticate, ma di indiscutibile importanza.
A novembre 2007 decide di trasferirsi in Irlanda per migliorare il suo inglese e proprio grazie a quel percorso arriverà ad organizza il suo primo viaggio fotografico in Africa….
Il risultato fotografico di questo viaggio consiste a più di 200 scatti, veri , meravigliosi, per questa esposizione ne sono stati selezionati 60, inediti, mai presentati in un contesto espositivo è stata inoltre scelta una stampa inusuale ma in linea con l'atmosfera, infatti tutti gli scatti sono stampati su carta paglia.
Laura Perreca: Nasce a Roma, laureata in Lettere, inizia la propria attività artistica come ritrattista. In seguito, ancora interessata a riprodurre persone, più che cercarne l'espressività nei lineamenti del viso, preferisce rappresentare quello che il corpo può comunicare riguardo alle emozioni, sensazioni e stati d’animo, senza necessariamente passare per il filtro del volto. Le sue opere si liberano così dai limiti imposti dalla ricerca del bello, aspirando a catturare il sé diverso da sé (l’artista come entità che si rispecchia nell’umanità)..
Sonia Mazzoli: Nasce a Roma il , 30 – 12 – 67 inizia il suo percorso creativo giovanissima, manipolando argilla in un ambiente familiare artistico e creativo che assieme al gusto di creare dal nulla, le da la spinta iniziale. Diploma di Maestro d’Arte sezione Stampa all’Istituto Statale d’Arte “ Silvio D’Amico “ di Roma Accademia di Belle Arti di Roma “ Scenografia”.
Nel 1995 è socia fondatrice e direttore Artistico della GARD Galleria Arte Roma Design . Inizia creando collezione di monili, accessori, sculture e complementi d’arredo, realizzate con materiali tradizionali per poi proseguire con le sue sperimentazioni con disparati materiali, già dai primi lavori ha una spiccata predilezione per il riciclo. Le sue principali fonti di approvvigionamento sono le discariche, i negozi specializzati e la mania di conservare sempre tutto.
Lila Iatruli: Nasce ad Atene il 10 marzo del 1962. Il suo percorso artistico- creativo comincia presto. Dopo il suo Diploma della scuola d’Arte e Decorazione “Vakalò”, frequenta l’Accademia di Belle Arte al Politecnico di Atene. Art director in catene di negozi e riviste per l’arte, ha insegnato disegno pittura e tecniche di decorazione. Dal 1992 è residente in Roma. Ha inaugurato 37 mostre personali,ha partecipato in 48 mostre collettive, ha rappresentato la Grecia in 7 mostre internazionali e ha vinto 3 premi. Le sue opere fanno parte di diverse collezioni in Italia e all’estero.
Vincenza Caccavella: In arte Vinca , nasce a Foggia il 7 - 7 - 63 si diploma presso l'Istituto Statale Roma 2, inizia ad esporre nel 1983 partecipando a numerose collettive e personali, tra le quali, Trinita'dei Monti,Via Margutta,Palazzo Valentini, diverse Gallerie a Roma e a Cannes. La sua pittura ad olio su tela emerge dal profondo, è dentro di lei. Dipinge l'Africa dal 1990, rappresentando l'Africa che è dentro di liei nata dalla fantasia e dal cuore, la sua è una pittura emozionale, usa i colori come espressione delle sue emozioni, riuscendo a far prendere vita da loro delle figure di donne e uomini, attraverso i quali comunica le sue sensazioni.
Giovanni Di Giulio: Nasce a Roma nel 1963, studia biologia e filosofia, prima di dipolomarsi all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 1989, dove segue i corsi di Enzo Brunori. Pittore e fotografo, inizia ad esporre nel 1993, da allora ha partecipato a diverse mostre.
Maria Carla Mancinelli: Nasce a Roma, dove vive e lavora. È laureata in archeologia. Da sempre appassionata alla pittura, in particolare a Paul Klee, ha disegnato e dipinto, fin da bambina, utilizzando soprattutto l’acquarello e frequentando corsi di approfondimento su questa tecnica. Autodidatta tre anni fa, dopo una illuminante mostra su Robert Rauschenberg, ha iniziato a realizzare quadri riciclando materiali di risulta, come stoffe, legno, ferro, carta, organizzandoli su supporti anch’essi prevalentemente di recupero. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Roma e in Italia. Nel 2010 ha tenuto la sua prima personale" Percorsi invisibili" nell’ambito della manifestazione "Etruria Eco Festival" presso le sale Case Grifoni nel castello dei Ruspoli di Cerveteri.
Laura Piattella: Si avvicina alla fotografia grazie al suo lavoro di attrice che la porta spesso a frequentare set. Spinta dal suo amico-maestro Claudio Porcarelli, inizia un primo periodo di ricerca fotografica dedicato ai ritratti; dopo questa fase si appassiona alla fotografia di oggetti. Dalla fusione di queste due ricerche intraprende una nuova fase di sperimentazione fotografica volta alla ricerca di femminilità ed espressività dall'oggetto " Barbie" . I suoi lavori da fotografa sono correlati ad un attento studio della post produzione che le permette di contestualizzare i suoi modelli. Questa sperimentazione non è finalizzata alla negazione dell'espressività del soggetto, ma al contrario cerca l'anima dell'immagine grazie alla sua capacità di reimmaginare i set.
Letizia Ciccone: Nata a Formia il 5/9/1972 ha vissuto la sua infanzia e la successiva adolescenza in un piccolo paese della provincia, Itri. Da sempre appassionata d'arte, le piace disegnare e lo fa in ogni momento della giornata, anche solo con una matita e un pezzo di carta. Dai fumetti, agli ambienti che la circondano durante la sua vita, fino al murales che le commissiona la Delegazione CRI di Itri per la sua nuova sede. Nel 1991 si trasferisce a Roma dove si laurea in Biologia e continua con un Dottorato di Ricerca. La passione per l'arte le resta dentro, ma lo studio e poi il lavoro le permettono solo di guardare quella degli altri. Nel 2003 arriva il suo bambino, poi nuovi amici e tra una chiacchierata e un bicchiere di vino accetta di andare a vedere la mostra di Officina Materica e li, in un attimo, ha deciso che era ora di cominciare anche per lei.
Diviene allieva di Officina Materica " la prima allieva" e inizia a "spaccare il legno" e ad esprimere tutta quella passione tenuta dentro da sempre.
Artista Live: Mitzi : Nome di battesimo Lavinia Tucciarelli, Nasce ad Anagni nel 1985, ha sempre avuto una passione incontenibile per le attivita creative. Si diploma all' I.S.A. di Anagni, poi allo I.E.D di Roma, sezione " Fashion Design" con il progetto di Tesi denominato " Micro Macro Limite Estremo".
Si occupa di Arte e di Moda, stimolata dal riciclo e dagli eventi d'Arte al tema dedicati, realizzata collezioni usando spesso materiali di recupero. Tutto il suo lavoro è esprimibile in una sola espressione: Informale. La sua visione del mondo è fantastica, il suo sguardo meravigliato, assetato di novità e curiosità. Di tutto il sommovimento della sua anima Lavinia, quando dipinge non trattiene nulla, lascia che il suo sentire esploda sulle tele, con ampi movimenti di catarsi liberatoria che trovano le loro radici gestuali nell’arte astratto informale legata all’action painting. In Arte si firma Mitzi
COMUNICATO STAMPA
TITOLO: Guardando L'AFRICA - Interpretazioni artistiche II edizione
ARTISTI: Maria Carla Mancinelli - Letizia Ciccone - Laura Piattella - Giovanni Di Giulio - Eleonora Lorenzini - Sonia Mazzoli - Laura Perreca - Lila Iatruli - Vinca
DOVE :GARD Galleria Arte Roma Design - V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno)
SERATA INAUGURALE : Mercoledì 16 Marzo ore 19,00 a sostegno AMREF
DURATA : Dal 16 Marzo al 28 Marzo 2011
ORARI: dalle 16.00 alle 19.00 - dal lunedì - al venerdì ( sabato 19 aperti )
INGRESSO: Sottoscrizione libera
A CURA DI: Sonia Mazzoli
PERFORMANCE LIVE Painting : by Mitzi
Infotel: 06.5759475 – 340.3884778 - Infomail: – soniagard@gmail.com
La GARD, Galleria Arte Design Roma, nasce nel 1995 come attività di promozione e diffusione di opere di arte e design di artisti e designer emergenti.
Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria che oggi è diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, diventando un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997, la Galleria sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. L’originalità di questa Galleria riguarda anche la qualità dei propri spazi espositivi dislocati su due piani, uno in open space con grandi vetrate e il secondo, differente rispetto al primo, dall’atmosfera newyorchese di Soho e Chelsea. Oggi GARD è uno spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione e divulgazione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo per un eco-design ed un’eco-arte che rispetti l’ambiente-mondo e l’ambiente-uomo.
GARD mercoledì 16 Marzo presenta la seconda edizione dell’esposizione denominata “Guardando l'AFRICA - Interpretazioni artistiche".
Tutti gli artisti selezionati rappresentano con il proprio linguaggio artistico questo splendido e fragile continente. L'evento è a sostegno dell'operato di una tra le più inmoprtanti realtà che lavorano da anni sul campo: AMREF. Parte del ricavato della serata innaugurale Mercoledì 16 Marzo 2011 ( sottoscrizioni d'ingresso e 20% su tutto il venduto), verrà donato dalla Gard.
Gli artisti partecipanti Sono:
Eleonora Lorenzini: Nasce a Roma il 06 giugno 1978. Conseguito il diploma superiore in Ragioneria, decide di frequentare per pura curiosità, un corso base di fotografia. Proprio tale corso la farà entrare in un mondo che presto diventerà il suo stile di vita. Quasi per gioco inizia a collaborare con delle Associazioni culturali che le permetteranno di pubblicare le sue prime foto su cataloghi, libri di poesie, ma soprattutto le consentiranno di affacciarsi in alcune Gallerie d’Arte presso le quali, nel 2002, presenterà i suo primi scatti in mostre collettive.
Nel contempo decide di frequentare l’ Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione di Roma che, durante l’arco dei 5 anni scolastici, le permetterà di crescere sia dal punto di vista umano che professionale. Sarà infatti proprio in questo contesto che l’artista stringerà importanti amicizie con alcuni professori da lei definiti MAESTRI d’ARTE e di VITA. L’artista rivolge la sua maggiore attenzione a tutto ciò che riguarda problemi sociali ed ambientali. Per questo che gli elementi ricorrenti nei suoi scatti sono materiali di scarto quali: plastiche ferro corde e quant’ altro abbia subito una trasformazione chimica e strutturale.
L'obbiettivo è sensibilizzare, attraverso le immagini fotografiche, spingendo il pubblico ad osservare più attentamente oggetti che nella realtà possono risultare banali, ma che se GUARDATI da un punto di vista diverso assumono un significato totalmente nuovo.
Una delle mostre di maggior rilievo alle quali ha partecipato, esponendo alcune delle sue stampe in b/w, si è svolta all’interno di Castel Sant’Angelo durante l’Estate Romana 2007/2008.
Si può dedurre che il suo maggior interesse come fotografa è quello di conoscere attraverso il viaggio, documentare e diffondere attraverso la fotografia verità e tematiche il più delle volte dimenticate, ma di indiscutibile importanza.
A novembre 2007 decide di trasferirsi in Irlanda per migliorare il suo inglese e proprio grazie a quel percorso arriverà ad organizza il suo primo viaggio fotografico in Africa….
Il risultato fotografico di questo viaggio consiste a più di 200 scatti, veri , meravigliosi, per questa esposizione ne sono stati selezionati 60, inediti, mai presentati in un contesto espositivo è stata inoltre scelta una stampa inusuale ma in linea con l'atmosfera, infatti tutti gli scatti sono stampati su carta paglia.
Laura Perreca: Nasce a Roma, laureata in Lettere, inizia la propria attività artistica come ritrattista. In seguito, ancora interessata a riprodurre persone, più che cercarne l'espressività nei lineamenti del viso, preferisce rappresentare quello che il corpo può comunicare riguardo alle emozioni, sensazioni e stati d’animo, senza necessariamente passare per il filtro del volto. Le sue opere si liberano così dai limiti imposti dalla ricerca del bello, aspirando a catturare il sé diverso da sé (l’artista come entità che si rispecchia nell’umanità)..
Sonia Mazzoli: Nasce a Roma il , 30 – 12 – 67 inizia il suo percorso creativo giovanissima, manipolando argilla in un ambiente familiare artistico e creativo che assieme al gusto di creare dal nulla, le da la spinta iniziale. Diploma di Maestro d’Arte sezione Stampa all’Istituto Statale d’Arte “ Silvio D’Amico “ di Roma Accademia di Belle Arti di Roma “ Scenografia”.
Nel 1995 è socia fondatrice e direttore Artistico della GARD Galleria Arte Roma Design . Inizia creando collezione di monili, accessori, sculture e complementi d’arredo, realizzate con materiali tradizionali per poi proseguire con le sue sperimentazioni con disparati materiali, già dai primi lavori ha una spiccata predilezione per il riciclo. Le sue principali fonti di approvvigionamento sono le discariche, i negozi specializzati e la mania di conservare sempre tutto.
Lila Iatruli: Nasce ad Atene il 10 marzo del 1962. Il suo percorso artistico- creativo comincia presto. Dopo il suo Diploma della scuola d’Arte e Decorazione “Vakalò”, frequenta l’Accademia di Belle Arte al Politecnico di Atene. Art director in catene di negozi e riviste per l’arte, ha insegnato disegno pittura e tecniche di decorazione. Dal 1992 è residente in Roma. Ha inaugurato 37 mostre personali,ha partecipato in 48 mostre collettive, ha rappresentato la Grecia in 7 mostre internazionali e ha vinto 3 premi. Le sue opere fanno parte di diverse collezioni in Italia e all’estero.
Vincenza Caccavella: In arte Vinca , nasce a Foggia il 7 - 7 - 63 si diploma presso l'Istituto Statale Roma 2, inizia ad esporre nel 1983 partecipando a numerose collettive e personali, tra le quali, Trinita'dei Monti,Via Margutta,Palazzo Valentini, diverse Gallerie a Roma e a Cannes. La sua pittura ad olio su tela emerge dal profondo, è dentro di lei. Dipinge l'Africa dal 1990, rappresentando l'Africa che è dentro di liei nata dalla fantasia e dal cuore, la sua è una pittura emozionale, usa i colori come espressione delle sue emozioni, riuscendo a far prendere vita da loro delle figure di donne e uomini, attraverso i quali comunica le sue sensazioni.
Giovanni Di Giulio: Nasce a Roma nel 1963, studia biologia e filosofia, prima di dipolomarsi all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 1989, dove segue i corsi di Enzo Brunori. Pittore e fotografo, inizia ad esporre nel 1993, da allora ha partecipato a diverse mostre.
Maria Carla Mancinelli: Nasce a Roma, dove vive e lavora. È laureata in archeologia. Da sempre appassionata alla pittura, in particolare a Paul Klee, ha disegnato e dipinto, fin da bambina, utilizzando soprattutto l’acquarello e frequentando corsi di approfondimento su questa tecnica. Autodidatta tre anni fa, dopo una illuminante mostra su Robert Rauschenberg, ha iniziato a realizzare quadri riciclando materiali di risulta, come stoffe, legno, ferro, carta, organizzandoli su supporti anch’essi prevalentemente di recupero. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Roma e in Italia. Nel 2010 ha tenuto la sua prima personale" Percorsi invisibili" nell’ambito della manifestazione "Etruria Eco Festival" presso le sale Case Grifoni nel castello dei Ruspoli di Cerveteri.
Laura Piattella: Si avvicina alla fotografia grazie al suo lavoro di attrice che la porta spesso a frequentare set. Spinta dal suo amico-maestro Claudio Porcarelli, inizia un primo periodo di ricerca fotografica dedicato ai ritratti; dopo questa fase si appassiona alla fotografia di oggetti. Dalla fusione di queste due ricerche intraprende una nuova fase di sperimentazione fotografica volta alla ricerca di femminilità ed espressività dall'oggetto " Barbie" . I suoi lavori da fotografa sono correlati ad un attento studio della post produzione che le permette di contestualizzare i suoi modelli. Questa sperimentazione non è finalizzata alla negazione dell'espressività del soggetto, ma al contrario cerca l'anima dell'immagine grazie alla sua capacità di reimmaginare i set.
Letizia Ciccone: Nata a Formia il 5/9/1972 ha vissuto la sua infanzia e la successiva adolescenza in un piccolo paese della provincia, Itri. Da sempre appassionata d'arte, le piace disegnare e lo fa in ogni momento della giornata, anche solo con una matita e un pezzo di carta. Dai fumetti, agli ambienti che la circondano durante la sua vita, fino al murales che le commissiona la Delegazione CRI di Itri per la sua nuova sede. Nel 1991 si trasferisce a Roma dove si laurea in Biologia e continua con un Dottorato di Ricerca. La passione per l'arte le resta dentro, ma lo studio e poi il lavoro le permettono solo di guardare quella degli altri. Nel 2003 arriva il suo bambino, poi nuovi amici e tra una chiacchierata e un bicchiere di vino accetta di andare a vedere la mostra di Officina Materica e li, in un attimo, ha deciso che era ora di cominciare anche per lei.
Diviene allieva di Officina Materica " la prima allieva" e inizia a "spaccare il legno" e ad esprimere tutta quella passione tenuta dentro da sempre.
Artista Live: Mitzi : Nome di battesimo Lavinia Tucciarelli, Nasce ad Anagni nel 1985, ha sempre avuto una passione incontenibile per le attivita creative. Si diploma all' I.S.A. di Anagni, poi allo I.E.D di Roma, sezione " Fashion Design" con il progetto di Tesi denominato " Micro Macro Limite Estremo".
Si occupa di Arte e di Moda, stimolata dal riciclo e dagli eventi d'Arte al tema dedicati, realizzata collezioni usando spesso materiali di recupero. Tutto il suo lavoro è esprimibile in una sola espressione: Informale. La sua visione del mondo è fantastica, il suo sguardo meravigliato, assetato di novità e curiosità. Di tutto il sommovimento della sua anima Lavinia, quando dipinge non trattiene nulla, lascia che il suo sentire esploda sulle tele, con ampi movimenti di catarsi liberatoria che trovano le loro radici gestuali nell’arte astratto informale legata all’action painting. In Arte si firma Mitzi
16
marzo 2011
Guardando L’Africa – Interpretazioni artistiche II edizione
Dal 16 al 28 marzo 2011
arte moderna e contemporanea
performance - happening
performance - happening
Location
GALLERIA GARD
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Roma, Via Dei Conciatori, 3/I, (Roma)
Biglietti
a sottoscrizione libera
Orario di apertura
dal lunedi al venerdi 16 - 19
Sabato 19 aperti
Vernissage
16 Marzo 2011, Ore 19.00
Autore