Happening Inguine.net – Enjoy Contradiction

Associazione culturale Mirada, grazie alla preziosa collaborazione del bagno Hana Bi di Marina di Ravenna, organizza una serata alternativa di animazione, musica e performance dal vivo di artisti.
Si tratta della prima presentazione al pubblico della neonata rivista Inguine Mahgazine a Ravenna: malgrado l’editore romano, difatti, la rivista gravita a livello redazionale tra Bologna e Ravenna. La testata è stata presentata all’Happening Underground al Leonkavallo di Milano, a Mantova, Carpi, Modena, ecc., ma questa è la prima occasione per vedere, toccare, conoscere la redazione di questo prodotto editoriale che vanta collaborazioni nazionali, ma anche internazionali.
La rivista nasce come figlia naturale del sito Inguine.net: la versione Web era partita dal lavoro comune di Gianluca Costantini, Alessandro Micheli e Marco Lobietti, ma essendo un sito di sperimentazione si è avvalsa anche dell’aiuto di moltissimi artisti e redattori, tra cui Joe Sacco, Maurizio Ribichini, Zograf, Giuseppe Palumbo, Andrea Accardi, Squaz, Maicol e Mirco, e moltissimi altri. Ma la tentazione della carta, dopo le esplorazioni digitali, ha prevalso.
Sfogliando la rivista ci si accorge della sua filosofia, che è quella di presentare esperienze che in un certo senso vivono di altre pubblicazioni e storie parallele (mostre, Internet, la strada…) per dare loro spazio e un’altra vita sulla carta periodica, ed è ovviamente aperta a tutti coloro che abbiano progetti in cantiere.La serata prevede inoltre la presenza e la partecipazione di due disegnatori, David Vecchiato e Davide Reviati che disegneranno dal vivo, la proiezione di video di animazione, una selezione di tavole a fumetto degli autori che negli anni hanno collaborato ad inguine.net in esposizione.

 
Segnala l'evento
19 luglio 2003

Happening Inguine.net – Enjoy Contradiction

19 luglio 2003
Location
BAGNO HANA-BI
Ravenna, Viale Delle Nazioni, 72, (Ravenna)
Orario di apertura
inizio ore 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui