I De Pisis di Alberto Rossi:  una collezione segretahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2014/01/i-de-pisis-di-alberto-rossi-una-collezione-segreta.jpg

I De Pisis di Alberto Rossi: una collezione segreta

La Wunderkammer della GAM apre il 2014 con un’importante novità: il progetto, che da cinque anni presenta al pubblico preziosi nuclei del patrimonio grafico del museo, si trasferisce in uno spazio espositivo nuovo, più ampio, attiguo al Gabinetto Disegni e Stampe. La nuova dislocazione rende più immediata la relazione tra il progetto espositivo e l’ampia collezione grafica conservata nel Gabinetto Disegni e Stampe, ribadendo la specifica vocazione di Wunderkammer: offrire al pubblico saggi sulla qualità e le peculiarità della vasta collezione posseduta dal Museo, tra le maggiori raccolte grafiche italiane, il cui arco cronologico si estende dagli ultimi anni del Settecento alla contemporaneità.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
29 gennaio 2014

I De Pisis di Alberto Rossi: una collezione segreta

Dal 29 gennaio al 06 aprile 2014
arte moderna e contemporanea
disegno e grafica
Location
GAM – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Torino, Via Magenta, 31, (Torino)
Biglietti
intero € 10, ridotto € 8, gratuito ragazzi fino ai 18 anni
Orario di apertura
martedì - domenica 10-18, chiuso lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima. In occasione della mostra “Renoir. Dalle Collezioni del Musée d’Orsay e dell’Orangerie”la GAM prolunga l’orario di apertura fino al 23 febbraio 2014 secondo le seguenti modalità: Da martedì a domenica ore 10-19.30, giovedì dalle 10 alle 22.30. Chiuso il lunedì.
Vernissage
29 Gennaio 2014, ore 18.30
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui