-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Io non ho paura del colore
Si inaugura martedì 29 aprile 2003 la mostra “Io non ho paura del colore”, a cura di Lorella Scacco e organizzata dall’Associazione La Fornace, nella splendida cornice della Villa Piccolomini all’interno dell’omonimo Parco. Il titolo espositivo è uno stimolo, e allo stesso tempo, una provocazione sia per gli artisti che per il pubblico per sperimentare tutte le sensazioni che possono trasmettere le diverse tonalità cromatiche. I colori hanno d’altronde un ruolo importantissimo nella nostra vita quotidiana. Lo stesso Wolfgang Goethe, nella sua “Teoria dei colori”, considerava il colore come un’entità vivente. La curatrice ha così invitato un gruppo di artisti italiani e internazionali che, attraverso l’uso di media diversissimi (pittura, scultura, fotografia, video, installazione), ha sempre intrattenuto un rapporto privilegiato con il colore. Gli artisti invitati alla mostra sono: Giovanni Albanese, Bruno Benuzzi, Anne Berning, Marco Calcagni, Carlo De Meo, Chiara Dynys, Gulia Lusikova, Gian Marco Montesano, STV, Nanna Susi, Maria Luisa Tadei, Jochen Twelker.
Un catalogo in italiano/inglese sarà edito in occasione dell’evento con un testo della curatrice e la documentazione delle opere degli artisti.
La mostra è stata realizzata grazie al contributo della Provincia di Roma ed in collaborazione con il Centro Dionysia e il Goethe Institut di Roma
Io non ho paura del colore
Roma, Via Aurelia Antica, 164, (Roma)