IOSONOVULNERABILE. Fallire è una conquista, arte è amare l’errorehttps://www.exibart.com/repository/media/2024/09/Immagine-Parigi-1068x796.png

IOSONOVULNERABILE. Fallire è una conquista, arte è amare l’errore

Dal 3 ottobre al 29 novembre 2024, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi presenta IOSONOVULNERABILE, fallire è una conquista – arte è amare l’errore, una pratica performativa transdisciplinare curata da Sergio Mario Illuminato, che spazia dalla più recente sperimentazione artistica alla creatività emergente delle scuole e delle accademie europee. L’inaugurazione dell’iniziativa avrà luogo giovedì 3 ottobre alle ore 18:00 presso la sede dell’Istituto, Hôtel de Galliffet, al 50 rue de Varenne.

IOSONOVULNERABILE è un viaggio attraverso l’arte e la vulnerabilità compiuto in diversi capitoli. Iniziato attraverso una residenza d’artista all’ex Carcere Pontificio di Velletri lo scorso gennaio, il progetto prosegue a Parigi per poi continuare, il prossimo novembre, a Roma, presso gli spazi del Museo Storico di Villa Altieri. Nella prestigiosa cornice francese, un gruppo di artisti di ‘materia viva’ comporrà un mosaico espressivo, utilizzando formati e linguaggi transdisciplinari per esplorare il tema della vulnerabilità umana come strumento di coesione sociale e civile.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
03 ottobre 2024

IOSONOVULNERABILE. Fallire è una conquista, arte è amare l’errore

Dal 03 ottobre al 29 novembre 2024
arte contemporanea
Location
Istituto Italiano di Cultura di Parigi
Paris, Rue de Varenne, 50, (Département de Paris)
Vernissage
3 Ottobre 2024, Dalle ore 18.00
Curatore

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui