Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
La nuova manualità nell’era digitale
Ventidue giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera esporranno le loro opere pensate e realizzate con l’utilizzo di elettroutensili Bosch, Skil e Dremel.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Bosch e Brera presentano la mostra
“La nuova manualità nell’era digitale”
Giovani talenti dell’Accademia riscoprono la manualità grazie agli elettroutensili Bosch
Milano, 26 febbraio 2009 – Dal 26 marzo al 1 aprile, presso la chiesa sconsacrata di San Carpoforo a Milano, ventidue giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera esporranno le loro opere pensate e realizzate con l’utilizzo di elettroutensili Bosch, Skil e Dremel.
La mostra dal titolo “La nuova manualità nell’era digitale” è stata organizzata nell’ambito di un progetto di collaborazione tra Bosch e la storica Accademia milanese.
Filo conduttore dell’esposizione collettiva è la riscoperta della manualità attraverso strumenti innovativi e tecnologici. Scalpelli, pennelli e lime incontrano trapani, pistole a spruzzo e levigatrici. Nasce una nuova dimensione del fare che si esprime attraverso l’utilizzo di utensili tecnologici, capaci di incoraggiare la riscoperta della manualità.
Con questa iniziativa il mondo innovativo di un’azienda industriale e tecnologica come Bosch incontra quello storico dell’Accademia, per unirsi in un progetto che vuole offrire un’occasione di visibilità ai giovani artisti emergenti. Oltre alla mostra, infatti, una giuria presieduta dal direttore dell’Accademia valuterà le opere realizzate e premierà gli artisti più meritevoli con delle borse di studio molto particolari: dei kit completi di elettroutensili Bosch, Skil e Dremel.
I giovani talenti saranno inoltre rappresentati nel catalogo realizzato appositamente per l’esposizione, distribuito in tutta Italia con il magazine Academy, organo ufficiale di tutte le Accademie di Belle Arti in Italia.
“La nuova manualità nell’era digitale”
dal 26 marzo al 1 aprile 2009
Chiesa sconsacrata di San Carpoforo
via Marco Formentini 10 (zona Brera), Milano
curatori della mostra: Diego Esposito, Francesco Correggia e Vito Bucciarelli (docenti del Biennio di Specializzazione in Arti Visive)
Coordinamento: Gaetano Grillo
Dida:
Alcune opere degli artisti di Brera eseguite grazie agli elettroutensili Bosch
Contatti per la Stampa: tel. 02 3696 2014 - 2364 - 2698
press@it.bosch.com
Il Gruppo Bosch è leader internazionale nella ricerca e nella produzione di tecnologie per autoveicoli, industriali, costruttive e di beni di consumo. Nel 2007, grazie ai suoi circa 271.000 collaboratori, l’azienda ha raggiunto un fatturato di 46,3 miliardi di euro, investendo più di 3 miliardi di euro in Ricerca & Sviluppo e registrando, a livello mondiale, più di 3.000 brevetti.
Fondato a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina meccanica di precisione ed elettrotecnica“, il Gruppo Bosch comprende oggi una rete di produzione, distribuzione, assistenza clienti con circa 300 filiali in tutto il mondo.
La struttura societaria assicura al Gruppo Bosch indipendenza finanziaria e autonomia; questo fa sì che l’azienda possa sostenere investimenti anticipati per la salvaguardia del futuro, nel rispetto della responsabilità sociale voluta dal suo fondatore. La Fondazione Robert Bosch, a scopo benefico, detiene il 92% delle quote; le funzioni aziendali sono svolte dalla Robert Bosch Industrietreuhand KG.
26
marzo 2009
La nuova manualità nell’era digitale
Dal 26 marzo al primo aprile 2009
arte contemporanea
giovane arte
giovane arte
Location
CRAB CENTRO RICERCA ACCADEMIA DI BRERA – EX CHIESA DI SAN CARPOFORO
Milano, Via Marco Formentini, 10, (Milano)
Milano, Via Marco Formentini, 10, (Milano)
Orario di apertura
ore 10,00-13,00 / 14,30-18,30
Sito web
www.bosch.it
Curatore