Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Lardschneider
Tutto Lardschneider in catalogo. Giovedì prossimo, 29 settembre, alle ore 19 nella Kuenstler bund – Galleria Prisma di Bolzano, lo scultore altoatesino presenta il volume che lo racconta attraverso le immagini delle sue opere. La pubblicazione, curata da Fabio Anselmi e Igor Zanti illustra la poetica artistica del giovane scultore di Selva Val Gardena, la cui scultura “Kopflos! (Senza testa)” è attualmente esposta alla 54esima Biennale d’arte di Venezia, all’isola di San Servolo.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Tutto Lardschneider in catalogo. Giovedì prossimo, 29 settembre, alle ore 19 nella Kuenstler bund - Galleria Prisma di Bolzano, lo scultore altoatesino presenta il volume che lo racconta attraverso le immagini delle sue opere. La pubblicazione, curata da Fabio Anselmi e Igor Zanti illustra la poetica artistica del giovane scultore di Selva Val Gardena, la cui scultura “Kopflos! (Senza testa)” è attualmente esposta alla 54esima Biennale d’arte di Venezia, all’isola di San Servolo.
Con questo catalogo Fabio Anselmi e Igor Zanti, esperti d’arte che conoscono a fondo Ivan Lardschneider, oltre a raccoglierne tutte le opere in un unico volume mettono in luce la tecnica, la crescita artistica e le idee che stanno alla base delle sculture di questo giovane talento che utilizza il legno in maniera modernissima, trasfigurandolo e donando al materiale più antico sembianze di assoluta modernità.
La presentazione del catalogo vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Helga von Aufschnaiter, presidente dell’associazione di artisti Suditoler Kuenstler Bund, di Florian Mussner, assessore provinciale alla scuola e cultura ladina e di Peter Mussner, sindaco di Selva Val Gardena.
Alla cerimonia interverrà anche Fabio Anselmi, curatore all’interno della Biennale d’arte di Venezia del Padiglione che ospita la scultura di Ivan Lardschneider.
Presentazione del catalogo delle opere di Ivan Lardschneider. Giovedì 29 settembre, ore 19, Galleria Prisma, Weggenstein Str. 12, Bolzano.
Per informazioni: +39 0471 977 037 Fax +39 0471 977 016
Email: info@kuenstlerbund.org
Sito internet: www.kuenstlerbund.org
Chi è Ivan Lardschneider
Originario della Val Gardena, Ivan Lardschneider sa interpretare con grande originalità le paure e le debolezze dell'essere umano. Le sue opere, pervase sempre di una vena ironica, nascondono però sotto un’apparente leggerezza interrogativi profondi sull’influsso della società contemporanea sulle nostre menti e i nostri comportamenti. Il messaggio, fortemente contemporaneo, si traduce materialmente in un uso sapiente del linguaggio scultoreo, che dona al legno una nuova forma, quasi immateriale. Ivan Lardschneider è attualmente presente alla Biennale di Venezia con la sua opera “Kopflos! (senza testa)” e recentemente ha esposto, assieme ad altri 10 giovani talenti italiani, nella mostra itinerante Dadaumpop, curata da Igor Zanti, che nel 2011 è stata presentata a Mumbay, Calcutta e New Delhi.
29
settembre 2011
Lardschneider
29 settembre 2011
presentazione
incontro - conferenza
incontro - conferenza
Location
GALLERIA PRISMA
Bolzano, Weggensteinstrasse, 12, (Bolzano)
Bolzano, Weggensteinstrasse, 12, (Bolzano)
Vernissage
29 Settembre 2011, ore 19
Autore