Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
LdM Advanced Painting Class: Mimesis and Construction
La mostra è un viaggio nella storia dell’arte dove confrontarsi sia con le tecniche pittoriche antiche che con gli strumenti digitali in continua trasformazione. La pittura quindi come una macchina del tempo, in cui allo stesso tempo assorbire ed ignorare tradizioni, seguire ed infrangere regole.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
MIMESIS AND CONSTRUCTION – LdM Advanced Painting Class End-of-term Exhibition, Fall 2022
Artisti:
Francesca Leggio – Bachelor’s Degree Marist-LdM
Jack Masters – School of the Art Institute of Chicago
Sophia Quinn - Bachelor’s Degree Marist-LdM
Marley Robinson - University of Denver
Torreya Simon - Bachelor’s Degree Marist-LdM
Erin Zurfluh - Bachelor’s Degree Marist-LdM
A cura di:
prof. Martin Figura, LdM Painting, Drawing and Mixed Media Department
Gallery supervisor: Špela Zidar
Gallery Intern: Evelyn Manchester
LdM Gallery, Via de'Pucci 4 - Firenze
Inaugurazione: Lunedì 12 dicembre, 17:00 - 20:00
Durata: 12 - 16 dicembre 2022
Orari di apertura:
Martedì, Giovedì, Venerdì 16:00 - 19:00
Mercoledì 10:00-14:00 +16:00 - 19:00
LdM Gallery è un progetto dell'Istituto Lorenzo de'Medici - Firenze
"Questo semestre abbiamo viaggiato avanti e indietro nella storia dell'arte. Abbiamo imparato tecniche pittoriche impiegate da oltre 500 anni e abbiamo utilizzato strumenti digitali in continua trasformazione. Abbiamo utilizzato pigmenti che risalgono alle origini dell'uomo e altri che sono sul mercato da soli vent'anni. La pittura per noi è stata un veicolo in cui muoversi attraverso il tempo, in cui allo stesso tempo assorbire ed ignorare tradizioni, seguire ed infrangere regole - ci siamo comportati sia da conformisti che da anarchici.
Ad esempio, sperimentando la costruzione dello spazio nella pittura: abbiamo lavorato con lo spazio barocco, che fa emergere oggetti e volti dall'illusione di una stanza profonda e buia. Successivamente abbiamo utilizzato lo spazio per trasferire il fenomeno del movimento nel medium statico come la pittura. Inoltre, abbiamo lavorato con l’immagine sfocata per imitare la simulazione fotografica dello spazio. Infine, abbiamo usato l'ornamento e il colore per appiattire ed ironizzare l'illusione dello spazio.
In questo modo, ci siamo mossi in un peculiare regno di libertà nell'arte, dove le nostre rappresentazioni oscillano tra mimesi e costruzione, dove agiamo insicuri, proviamo piacere e contemporaneamente scopriamo qualcosa di nuovo."
Martin Figura
----------------
"This semester we have moved forward and backward through art history. We have applied techniques that have been employed for over 500 years and have utilized digital tools that are continuously transforming. We have used pigments that go back to the origins of mankind and others that have been on the market for only twenty years. We have taken painting as a vehicle in which we move across time, in which we absorb and ignore traditions, follow and break rules - we have behaved conformist and anarchist at the same time.
For example, in the construction of space in painting: We worked with the baroque space, which makes the objects and faces emerge from the illusion of a deep, dark room. We have used space to transfer the phenomenon of movement into the static medium of painting. We introduced blurring to imitate the photographic simulation of space. Finally, we used ornament and color to undermine and ironize the illusion of space.
In this way, we have been moving in a peculiar realm of freedom in art, where our representations oscillate between mimesis and construction, where we act insecurely, feel pleasure and discover something new simultaneously. "
Martin Figura
Artisti:
Francesca Leggio – Bachelor’s Degree Marist-LdM
Jack Masters – School of the Art Institute of Chicago
Sophia Quinn - Bachelor’s Degree Marist-LdM
Marley Robinson - University of Denver
Torreya Simon - Bachelor’s Degree Marist-LdM
Erin Zurfluh - Bachelor’s Degree Marist-LdM
A cura di:
prof. Martin Figura, LdM Painting, Drawing and Mixed Media Department
Gallery supervisor: Špela Zidar
Gallery Intern: Evelyn Manchester
LdM Gallery, Via de'Pucci 4 - Firenze
Inaugurazione: Lunedì 12 dicembre, 17:00 - 20:00
Durata: 12 - 16 dicembre 2022
Orari di apertura:
Martedì, Giovedì, Venerdì 16:00 - 19:00
Mercoledì 10:00-14:00 +16:00 - 19:00
LdM Gallery è un progetto dell'Istituto Lorenzo de'Medici - Firenze
"Questo semestre abbiamo viaggiato avanti e indietro nella storia dell'arte. Abbiamo imparato tecniche pittoriche impiegate da oltre 500 anni e abbiamo utilizzato strumenti digitali in continua trasformazione. Abbiamo utilizzato pigmenti che risalgono alle origini dell'uomo e altri che sono sul mercato da soli vent'anni. La pittura per noi è stata un veicolo in cui muoversi attraverso il tempo, in cui allo stesso tempo assorbire ed ignorare tradizioni, seguire ed infrangere regole - ci siamo comportati sia da conformisti che da anarchici.
Ad esempio, sperimentando la costruzione dello spazio nella pittura: abbiamo lavorato con lo spazio barocco, che fa emergere oggetti e volti dall'illusione di una stanza profonda e buia. Successivamente abbiamo utilizzato lo spazio per trasferire il fenomeno del movimento nel medium statico come la pittura. Inoltre, abbiamo lavorato con l’immagine sfocata per imitare la simulazione fotografica dello spazio. Infine, abbiamo usato l'ornamento e il colore per appiattire ed ironizzare l'illusione dello spazio.
In questo modo, ci siamo mossi in un peculiare regno di libertà nell'arte, dove le nostre rappresentazioni oscillano tra mimesi e costruzione, dove agiamo insicuri, proviamo piacere e contemporaneamente scopriamo qualcosa di nuovo."
Martin Figura
----------------
"This semester we have moved forward and backward through art history. We have applied techniques that have been employed for over 500 years and have utilized digital tools that are continuously transforming. We have used pigments that go back to the origins of mankind and others that have been on the market for only twenty years. We have taken painting as a vehicle in which we move across time, in which we absorb and ignore traditions, follow and break rules - we have behaved conformist and anarchist at the same time.
For example, in the construction of space in painting: We worked with the baroque space, which makes the objects and faces emerge from the illusion of a deep, dark room. We have used space to transfer the phenomenon of movement into the static medium of painting. We introduced blurring to imitate the photographic simulation of space. Finally, we used ornament and color to undermine and ironize the illusion of space.
In this way, we have been moving in a peculiar realm of freedom in art, where our representations oscillate between mimesis and construction, where we act insecurely, feel pleasure and discover something new simultaneously. "
Martin Figura
12
dicembre 2022
LdM Advanced Painting Class: Mimesis and Construction
Dal 12 al 16 dicembre 2022
arte contemporanea
collettiva
collettiva
Location
LDM GALLERY
Firenze, via de' Pucci, 4, (Firenze)
Firenze, via de' Pucci, 4, (Firenze)
Orario di apertura
Lunedì 17:00-20:00, martedì, giovedì, venerdì 16:00 - 19:00, Mercoledì 10:00-14:00/16:00-19:00
Vernissage
12 Dicembre 2022, 17:00 - 20:00
Sito web
Autore
Curatore
Produzione organizzazione