Le armi e il potere: l’arcangelo longobardohttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2019/02/le-armi-e-il-potere-l8217arcangelo-longobardo-2.jpg

Le armi e il potere: l’arcangelo longobardo

Un filo antico, vecchio più di mille anni, lega Torino alla Puglia. Con la mostra Le armi e il potere: l’Arcangelo longobardo, i Musei Reali di Torino sono protagonisti dello scambio di reperti e testimonianze di epoca longobarda tra i Musei TECUM – Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo (Foggia) e il Museo di Antichità. Il focus sviluppato dai due musei verte sulla figura dell’Arcangelo Michele, che compare nella Bibbia come un angelo guerriero, posto a capo delle milizie celesti.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
20 febbraio 2019

Le armi e il potere: l’arcangelo longobardo

Dal 20 febbraio all'undici maggio 2019
archeologia
arte antica
Location
MUSEO DI ANTICHITA’
Torino, Via Xx Settembre, 88 c, (Torino)
Biglietti
Intero Euro 12 Ridotto Euro 6 (ragazzi dai 18 ai 25 anni). Gratuito per i minori 18 anni / insegnanti con scolaresche / guide turistiche / personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali / membri ICOM / disabili e accompagnatori / possessori dell'Abbonamento Musei, della Torino+Piemonte Card e della Royal Card. L'ingresso per i visitatori over 65 è previsto secondo le tariffe ordinarie.
Orario di apertura
dalle ore 8,30 fino alle ore 18.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui