-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Lie Detector – la macchina della verità
Lie detector – la macchina della verità è un libro d’arte, realizzato in tiratura di trenta esemplari da 6 artisti in collaborazione con la stamperia Upiglio. Alvise Bittente, Elena Mocchetti, Margherita Morgantin, Sara Rossi, Alessandra Spranzi e Pasquale Campanella (Wurmkos) sono stati invitati a lavorare sul testo inedito di Matteo Martini La macchina della verità e successivamente a sviluppare un progetto attraverso le tecniche della grafica e dell’incisione calcografica. Il progetto editoriale è concepito come un blocco di appunti e una serie di studi che affiancano il testo.
In mostra, oltre al libro Lie detector – la macchina della verità prodotto in edizione limitata di 30 copie, saranno presentate le incisioni realizzate dagli artisti.
un progetto editoriale di Alvise Bittente, Elena Mocchetti, Margherita Morgantin, Sara Rossi, Alessandra Spranzi, Pasquale Campanella (Wurmkos)
a cura di Daniele Upiglio in collaborazione con Associazione Culturale HC
inaugurazione mercoledì 9 novembre 2011 ore 18.30
9 - 19 novembre 2011
da martedì a venerdì 11.00-19.00, sabato 15.00-19.00
Careof DOCVA
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 Milano
Lie detector - la macchina della verità è un libro d’arte, realizzato in tiratura di trenta esemplari da 6 artisti in collaborazione con la stamperia Upiglio. Alvise Bittente, Elena Mocchetti, Margherita Morgantin, Sara Rossi, Alessandra Spranzi e Pasquale Campanella (Wurmkos) sono stati invitati a lavorare sul testo inedito di Matteo Martini La macchina della verità e successivamente a sviluppare un progetto attraverso le tecniche della grafica e dell’incisione calcografica. Il progetto editoriale è concepito come un blocco di appunti e una serie di studi che affiancano il testo.
In mostra, oltre al libro Lie detector - la macchina della verità prodotto in edizione limitata di 30 copie, saranno presentate le incisioni realizzate dagli artisti.
[…] Per comodità e rispetto della riservatezza chiameremo il sottoposto A31Z452Y. Viene immerso nudo in una gelatina trasparente,…
Prima domanda: hai mai mangiato un pomodoro?
Seconda domanda: il tuo ultimo sogno era a colori?
Terza domanda: ti lavi prima I denti o la faccia? […]
---
L’Associazione Culturale HC, Hors commerce, prende il nome dalla dicitura francese Fuori commercio, usata nella grafica d’arte per indicare le copie fuori dalla tiratura commerciale. HC nasce da un gruppo di artisti nel febbraio 2009 durante la frequentazione della stamperia di Daniele Upiglio a Milano, dove attualmente ha sede. È un’organizzazione non profit che nasce dall’esigenza di condividere e promuovere progetti ed eventi artistici e culturali in ambito nazionale e internazionale.
Lie Detector – la macchina della verità
Milano, Via Giulio Cesare Procaccini, 4, (Milano)