Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Liquida performance – En Plume
Seconda tappa del progetto/evento LIQUIDA PERFORMANCE
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Seconda tappa del progetto/evento LIQUIDA PERFORMANCE [Cross Media Event], in occasione del MiArt 2010 - Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea (26/29.03.2010) - nei modi dell'evento collaterale e indipendente, ALEPSI presenta:
En Plume [Site Specific Event] recording set.
Con la partecipazione di espositori scelti - Expo-art, Fashion & Design -
e con l'intervento performativo di ARTISTI OSPITI.
###############
BIGLIETTI
Intero Euro 8,00. Ridotto lista Euro 5,00.
E' possibile iscriversi alla lista entro le ore 12.00 (mezzogiorno)
del 23/03/2010 direttamente dalla URL seguente:
http://alepsi.com/LiquidaPerformance
oppure inviando una e-mail a:
liquidap@alepsi.com
Expo-Art, Fashion & Design + Artisti Ospiti*
ALEXANDRA VIVA PIZZORNI
Offrire veste sacra a una cosa che, in sé, è solo rimedio necessario alla nudità, un mezzo attraverso il quale ciascuno può mentire su se stesso, uno strumento volto a mantenere il decoro sociale, la sintesi di ogni vanità, la tendenza mutevole. Come trasformarla in possibilità di fingere o trovare partecipazione alla propria discordanza?! Che sia essa solo, in fondo, un'espressione visiva dell'anima?!
a.v.p@hotmail.it
POPPY POPPINS
Raccontare il divenire, la somma di tanti elementi (oggetto) catalizzatori di una reazione che conservano la loro identità e che riescono sempre, se e quando vogliono, a chiamarsene fuori.
http://www.flickr.com/photos/poppypoppins
MISSKITSCH
Scenografa, costumista, sarta di scena, illustratrice [..] su commissione per compagnie
teatrali, drag queen [..] donna 100 anni quasi homeless... serve un camper... stile Moira!!!
http://www.misskitsch.it
PROMOTION ARTISTS
Un video esclusivo, un vero e proprio portfolio, che l'artista potrà utilizzare come personale documentazione da portare ad eventuali clienti o galleristi, o da far vedere nelle mostre. Attraverso il linguaggio audiovisivo, l'artista potrà far conoscere il suo pensiero, la sua storia e le sue opere.
http://www.facebook.com/pages/PROMOTION-ARTISTS/177485008710
VICOLOPAGLIACORTA
Li recuperiamo quando non sono più utili (vecchi mattoncini Lego e tasti di computer dismessi). Li puliamo uno per uno, li riassembliamo e li rifiniamo manualmente per trasformarli in oggetti da indossare, in gioielli moderni e giocosi. Diamo loro nuova vita cambiandone funzione d'uso e modalità di comunicazione.
http://www.vicolopagliacorta.it
PASSAGGIO AD ORIENTE
Amore e passione, odori, forme e colori: un intreccio di emozioni che si trasformano
in materia. Legno, vetro, oro, argento. Unione naturale che prende forma e vita.
Tutti gl i oggetti sono realizzati a mano ed hanno nella loro unicità la
caratteristica intrinseca.
bk299gk@alice.it
M.K.
Ore 29:52.
Troppo giovane, la notte, per andare a dormire.
Così lei attende la caduta rossosangue,
ascoltandone le urla mute.
http://www.myspace.com/maraklein
3e14
In sintesi il 23 marzo 2010 durante la creazione dell'opera performativa, direi foto/cubica e concettuale 'En Plume' - all'interno del Teatro Arsenale - ci saranno artisti ospiti, espositori, musica, beverage, video.. Poi il 26 0 27 di marzo proietteremo l'opera completa in un Club come incursione collaterale al MiArt.
http://www.myspace.com/3e14
###############
*Sei un creativo? Fotografo, designer, video maker, pittore, fashion artist? Vuoi
partecipare, esporre e vendere le tue cose?
Scrivici a creative@alep si.com indicando un tuo recapito telefonico in modo da poterti ricontattare in tempi brevi oppure registrati al sito http://alepsi.com/AreaRiservata/index_regNew.asp ed invia la richiesta di partecipazione.
Sei un art o un producer? Sei un buyer della moda, dell'arte e/o del design? Un
pubblicitario, un art director, un regista o un mimo? Sei un giornalista?
Lavori come PR/immagine ed hai scoperto di essere una ballerina, un'attrice;
scrivi romanzi liquidi?
TI PIACE URLARE A SQUARCIAGOLA AL CENTRO DELLA SCENA MENTRE IL PUBBLICO TI GUARDA TAPPANDOSI LE ORECCHIE?
Vuoi collaborare con ALEPSI al progetto/evento LIQUIDA PERFORMANCE
per l'edizione 2009/2010?
Vieni a conoscerci martedì 23 marzo 2010 al Teatro Arsenale.
###############
TIMING
h 16.00_1 8.00
Allestimento
h 18.00_19.00
Expo-Art, Fashion & Design.
Catering Ospiti (Beverage)
Artisti Ospiti, Show Case, Live-Set
Accesso a EN PLUME
h 19.00_21.00
Catering (Food and Beverage) Produzione/Expo partner
Accesso a EN PLUME
h 21.00_24.00
Expo-Art, Fashion & Design.
Catering Ospiti (Beverage)
Artisti Ospiti, Show Case, Live-Set
Accesso a EN PLUME
h 24.00_02.00
Disallestimento
###############
AFTER SHOW
Il 26 o 27 marzo 2010 l'evento continuerà come After Show in un Party collaterale al MiArt. Il pubblico che ha partecipato all'evento del 23/03/2010 avrà così l'opportunità di partecipare al Party del 26/27 in modo agevolato e preferenziale tramite una lista a prezzo ridotto.
L'opera (En Plume) realizzata il 23/03/2010 verrà così rappresentata per la prima volta in un Live-Set Video interno al Party del 26/27 offrendo l'opportunità - a chi ha partecipato alla creazione dell'opera - di completarla e di riconoscersi in essa.
###############
CONCEPT
Un cubo nero. Altre installazioni in giro. Illuminate. Forse una scenografia. Un suono di sottofondo. Ho aspettato un po' per arrivare qui. Ho dovuto mettermi in fila (già dalla strada). Ordinata, uno dietro l'altro. Per fortuna che ci davano dei dolcetti pasquali e dell'acqua. In fondo non è stato stressante anzi. Non come alla Rinascente. No, no. Ho conosciuto la tipa dietro di me ed i suoi amici. E anche lo staff (quelli dei dolcetti e dell'acqua), simpatici. Ad un certo punto eravamo dentro un cortile. Tutto era molto silenzioso. Brusii, sussurri i. Un senso di pacatezza e di serenità. Era giusto che ci fossi, che fossi lì in quel momento. Ini ziamo ad entrare. Vedo la fila dietro di me. Sono alla porta. Entro. Un cubo nero. Altre installazioni in giro. Illuminate. Forse una scenografia. Un suono di sottofondo. Una ballerina. Cioè una donna sotto un faro a terra si muove, lentamente. Vado a guardare. Entra un'altra persona. C'è anche un uomo di fianco ad un cubo nero. Fa la guardia? Non so. Vado a vedere. C'è qualcuno dentro. Si, c'è un'installazione nel cubo nero e c'è qualcuno dentro. Entra un'altra persona. Ma io posso vederla questa installazione nel cubo nero? Dipende. Ci sono altre cose da guardare ancora. Oggetti, forme illuminate, sculture sospese, giocattoli. Sicuro di aver visto tutto? No. Non sapevo. Ho visto la ballerina. Ma per entrare nel cubo? E' necessario che ci dai il consenso. Sarai ripreso da una video-camera, mentre fruisci l'opera, riprenderemo la tua espressione, il tuo viso e lo ritrasmetteremo in video. E' necessario il tuo consenso. Ma quale opera? Che domanda. Non mi ha mica risposto. Co munque accettai e fu grandioso. Intanto l'opera. Sublime, commovente, da restare senza fiato. Ad un tratto un riverbero di luce. Si, un flash tenue. Ho avuto la netta sensazione di essere stato impresso altrove. Cioè il mio viso, la mia espressione, presi e portati altrove. E poi capii, infine, quando me lo raccontarono. 'La tua faccia in uno schermo enorme.. ma che avevi visto?'. Era un'azione collaterale al MiArt 2010 ed io non c'ero. E che volevano che avessi visto: En Plume.
Manca un pezzo.
Dopo essere venuto via dal cubo nero, mi ritrovai in un'area della Location insieme agli altri, quelli della fila per venir dentro, in questo luogo deputato alle arti, performative, sceniche, contemporanee. Inevitabile l'incontro con la tipa di prima. Aveva una faccia assurda. Diversa. Ci siamo fatti due tequila in cinque minuti. C'era u no schermo. Incredibile. Erano le riprese dal vivo delle persone che entravano nel cubo. Lì, in quel momento, mentre io bevevo l a tequila. Ho riso e ho goduto di un'emozione insolita. [Piergiorgio Greco/3e14]
###############
LOCATION
Il Teatro Arsenale è ubicato in una piccola chiesa risalente al 1272, nel pieno centro di Milano, a due passi da Piazza del Duomo. Sconsacrato nel 1800, l'edificio conserva ancora tutti gli elementi architettonici tipici di una chiesa:La facciata, dominata da un grande roson e divenuto simbolo del teatro, e rientrante rispetto alla sede stradale per creare una raccolta corte, separata dalla via da una artistica cancellata in ferro battuto.
En Plume [Site Specific Event] recording set.
Con la partecipazione di espositori scelti - Expo-art, Fashion & Design -
e con l'intervento performativo di ARTISTI OSPITI.
###############
BIGLIETTI
Intero Euro 8,00. Ridotto lista Euro 5,00.
E' possibile iscriversi alla lista entro le ore 12.00 (mezzogiorno)
del 23/03/2010 direttamente dalla URL seguente:
http://alepsi.com/LiquidaPerformance
oppure inviando una e-mail a:
liquidap@alepsi.com
Expo-Art, Fashion & Design + Artisti Ospiti*
ALEXANDRA VIVA PIZZORNI
Offrire veste sacra a una cosa che, in sé, è solo rimedio necessario alla nudità, un mezzo attraverso il quale ciascuno può mentire su se stesso, uno strumento volto a mantenere il decoro sociale, la sintesi di ogni vanità, la tendenza mutevole. Come trasformarla in possibilità di fingere o trovare partecipazione alla propria discordanza?! Che sia essa solo, in fondo, un'espressione visiva dell'anima?!
a.v.p@hotmail.it
POPPY POPPINS
Raccontare il divenire, la somma di tanti elementi (oggetto) catalizzatori di una reazione che conservano la loro identità e che riescono sempre, se e quando vogliono, a chiamarsene fuori.
http://www.flickr.com/photos/poppypoppins
MISSKITSCH
Scenografa, costumista, sarta di scena, illustratrice [..] su commissione per compagnie
teatrali, drag queen [..] donna 100 anni quasi homeless... serve un camper... stile Moira!!!
http://www.misskitsch.it
PROMOTION ARTISTS
Un video esclusivo, un vero e proprio portfolio, che l'artista potrà utilizzare come personale documentazione da portare ad eventuali clienti o galleristi, o da far vedere nelle mostre. Attraverso il linguaggio audiovisivo, l'artista potrà far conoscere il suo pensiero, la sua storia e le sue opere.
http://www.facebook.com/pages/PROMOTION-ARTISTS/177485008710
VICOLOPAGLIACORTA
Li recuperiamo quando non sono più utili (vecchi mattoncini Lego e tasti di computer dismessi). Li puliamo uno per uno, li riassembliamo e li rifiniamo manualmente per trasformarli in oggetti da indossare, in gioielli moderni e giocosi. Diamo loro nuova vita cambiandone funzione d'uso e modalità di comunicazione.
http://www.vicolopagliacorta.it
PASSAGGIO AD ORIENTE
Amore e passione, odori, forme e colori: un intreccio di emozioni che si trasformano
in materia. Legno, vetro, oro, argento. Unione naturale che prende forma e vita.
Tutti gl i oggetti sono realizzati a mano ed hanno nella loro unicità la
caratteristica intrinseca.
bk299gk@alice.it
M.K.
Ore 29:52.
Troppo giovane, la notte, per andare a dormire.
Così lei attende la caduta rossosangue,
ascoltandone le urla mute.
http://www.myspace.com/maraklein
3e14
In sintesi il 23 marzo 2010 durante la creazione dell'opera performativa, direi foto/cubica e concettuale 'En Plume' - all'interno del Teatro Arsenale - ci saranno artisti ospiti, espositori, musica, beverage, video.. Poi il 26 0 27 di marzo proietteremo l'opera completa in un Club come incursione collaterale al MiArt.
http://www.myspace.com/3e14
###############
*Sei un creativo? Fotografo, designer, video maker, pittore, fashion artist? Vuoi
partecipare, esporre e vendere le tue cose?
Scrivici a creative@alep si.com indicando un tuo recapito telefonico in modo da poterti ricontattare in tempi brevi oppure registrati al sito http://alepsi.com/AreaRiservata/index_regNew.asp ed invia la richiesta di partecipazione.
Sei un art o un producer? Sei un buyer della moda, dell'arte e/o del design? Un
pubblicitario, un art director, un regista o un mimo? Sei un giornalista?
Lavori come PR/immagine ed hai scoperto di essere una ballerina, un'attrice;
scrivi romanzi liquidi?
TI PIACE URLARE A SQUARCIAGOLA AL CENTRO DELLA SCENA MENTRE IL PUBBLICO TI GUARDA TAPPANDOSI LE ORECCHIE?
Vuoi collaborare con ALEPSI al progetto/evento LIQUIDA PERFORMANCE
per l'edizione 2009/2010?
Vieni a conoscerci martedì 23 marzo 2010 al Teatro Arsenale.
###############
TIMING
h 16.00_1 8.00
Allestimento
h 18.00_19.00
Expo-Art, Fashion & Design.
Catering Ospiti (Beverage)
Artisti Ospiti, Show Case, Live-Set
Accesso a EN PLUME
h 19.00_21.00
Catering (Food and Beverage) Produzione/Expo partner
Accesso a EN PLUME
h 21.00_24.00
Expo-Art, Fashion & Design.
Catering Ospiti (Beverage)
Artisti Ospiti, Show Case, Live-Set
Accesso a EN PLUME
h 24.00_02.00
Disallestimento
###############
AFTER SHOW
Il 26 o 27 marzo 2010 l'evento continuerà come After Show in un Party collaterale al MiArt. Il pubblico che ha partecipato all'evento del 23/03/2010 avrà così l'opportunità di partecipare al Party del 26/27 in modo agevolato e preferenziale tramite una lista a prezzo ridotto.
L'opera (En Plume) realizzata il 23/03/2010 verrà così rappresentata per la prima volta in un Live-Set Video interno al Party del 26/27 offrendo l'opportunità - a chi ha partecipato alla creazione dell'opera - di completarla e di riconoscersi in essa.
###############
CONCEPT
Un cubo nero. Altre installazioni in giro. Illuminate. Forse una scenografia. Un suono di sottofondo. Ho aspettato un po' per arrivare qui. Ho dovuto mettermi in fila (già dalla strada). Ordinata, uno dietro l'altro. Per fortuna che ci davano dei dolcetti pasquali e dell'acqua. In fondo non è stato stressante anzi. Non come alla Rinascente. No, no. Ho conosciuto la tipa dietro di me ed i suoi amici. E anche lo staff (quelli dei dolcetti e dell'acqua), simpatici. Ad un certo punto eravamo dentro un cortile. Tutto era molto silenzioso. Brusii, sussurri i. Un senso di pacatezza e di serenità. Era giusto che ci fossi, che fossi lì in quel momento. Ini ziamo ad entrare. Vedo la fila dietro di me. Sono alla porta. Entro. Un cubo nero. Altre installazioni in giro. Illuminate. Forse una scenografia. Un suono di sottofondo. Una ballerina. Cioè una donna sotto un faro a terra si muove, lentamente. Vado a guardare. Entra un'altra persona. C'è anche un uomo di fianco ad un cubo nero. Fa la guardia? Non so. Vado a vedere. C'è qualcuno dentro. Si, c'è un'installazione nel cubo nero e c'è qualcuno dentro. Entra un'altra persona. Ma io posso vederla questa installazione nel cubo nero? Dipende. Ci sono altre cose da guardare ancora. Oggetti, forme illuminate, sculture sospese, giocattoli. Sicuro di aver visto tutto? No. Non sapevo. Ho visto la ballerina. Ma per entrare nel cubo? E' necessario che ci dai il consenso. Sarai ripreso da una video-camera, mentre fruisci l'opera, riprenderemo la tua espressione, il tuo viso e lo ritrasmetteremo in video. E' necessario il tuo consenso. Ma quale opera? Che domanda. Non mi ha mica risposto. Co munque accettai e fu grandioso. Intanto l'opera. Sublime, commovente, da restare senza fiato. Ad un tratto un riverbero di luce. Si, un flash tenue. Ho avuto la netta sensazione di essere stato impresso altrove. Cioè il mio viso, la mia espressione, presi e portati altrove. E poi capii, infine, quando me lo raccontarono. 'La tua faccia in uno schermo enorme.. ma che avevi visto?'. Era un'azione collaterale al MiArt 2010 ed io non c'ero. E che volevano che avessi visto: En Plume.
Manca un pezzo.
Dopo essere venuto via dal cubo nero, mi ritrovai in un'area della Location insieme agli altri, quelli della fila per venir dentro, in questo luogo deputato alle arti, performative, sceniche, contemporanee. Inevitabile l'incontro con la tipa di prima. Aveva una faccia assurda. Diversa. Ci siamo fatti due tequila in cinque minuti. C'era u no schermo. Incredibile. Erano le riprese dal vivo delle persone che entravano nel cubo. Lì, in quel momento, mentre io bevevo l a tequila. Ho riso e ho goduto di un'emozione insolita. [Piergiorgio Greco/3e14]
###############
LOCATION
Il Teatro Arsenale è ubicato in una piccola chiesa risalente al 1272, nel pieno centro di Milano, a due passi da Piazza del Duomo. Sconsacrato nel 1800, l'edificio conserva ancora tutti gli elementi architettonici tipici di una chiesa:La facciata, dominata da un grande roson e divenuto simbolo del teatro, e rientrante rispetto alla sede stradale per creare una raccolta corte, separata dalla via da una artistica cancellata in ferro battuto.
23
marzo 2010
Liquida performance – En Plume
23 marzo 2010
performance - happening
Location
TEATRO ARSENALE
Milano, Via Cesare Correnti, 11 , (Milano)
Milano, Via Cesare Correnti, 11 , (Milano)
Biglietti
E' possibile iscriversi alla lista entro le ore 12.00 (mezzogiorno)
del 23/03/2010
Vernissage
23 Marzo 2010, dalle 18.00 alle 24.00
Sito web
alepsi.com/LiquidaPerformance