-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Livio Scarpella – book.roma.2003
questa la prima personale romana di Livio Scarpella, artista bresciano che Il Polittico ha avuto modo di presentare già in esposizioni collettive sia a tema pittorico che scultoreo. Il giovane artista – è nato infatti nel 1969 – è attivo in entrambi i generi espressivi, con altissimi risultati sia nell’uno che nell’altro.
L’ottimo livello qualitativo del suo fare ha già ottenuto ampi consensi, sia a livello critico che di mercato. Si sono interessati alla sua opera, tra gli altri, Alessandro Riva, Vittorio Sgarbi e lo scrittore Aldo Busi che ha usato le immagini di dipinti di Scarpella per le copertine di alcuni suoi libri.
Per questa personale romana Livio Scarpella ha appositamente realizzato quattordici opere, tra dipinti e sculture, prosecuzione ideale del suo percorso più recente. Per l’occasione lo stesso Scarpella ha progettato un libro che darà anche il titolo alla presente esposizione: Livio Scarpella BOOK-ROMA-2003; libro che si affiancherà al catalogo de Il Polittico, della collana Gli Allegri Inventori
Livio Scarpella – book.roma.2003
Roma, Via Dei Banchi Vecchi, 135, (Roma)