-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
L’onda dell’arcobaleno
Il giorno 6 settembre 2003 alle ore 18.00, presso lo studio Artco di Seravezza, sede della Fondazione Arkad, sarà inaugurata, prima della sua definitiva partenza per Hong Kong, una grande scultura di marmo bianco.
“L’Onda dell’Arcobaleno”, realizzata dagli artisti Cynthia Sah e Nicolas Bertoux, con l’aiuto dei collaboratori Richard Page, Silvestre Gauvrit, Dietrich Gortz e Caleb O’Connor è ricavata da due grandi blocchi di marmo di 43 e 38 tonnellate e si compone di quattro parti che occuperanno un piano di sviluppo lungo 20 metri. Il monumento, dal peso di 40 tonnellate, raggiunge un altezza massima di due metri.
La scultura è stata realizzata interamente in marmo bianco Carrara estratto dalla Cava Galleria Ravaccione a Fantiscritti. Il monumento dell’Onda dell’Arcobaleno, studiato per simboleggiare le forze Feng-shui (il vento e l’acqua) è stata progettata per essere collocata davanti un palazzo residenziale a Kowloon Station, la parte di Hong Kong situata nella terra ferma.
Con una festa amichevole vogliamo salutare con gli amici la partenza di questa scultura da Seravezza, dal luogo dove è stata concepita e creata.
L’onda dell’arcobaleno
Seravezza, Via Del Palazzo, 417, (Lucca)