Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Lorenzo D’Anteo – Teatro Ittico
il pesce è spiaggiato lì prima del magazzino, prima del porto, oppure quello era un porto sepolto dalle sabbie, è arrivato il pesce e lì a reso la sua anima a dio, e poi dopo qualche tempo sono arrivati i lillipuziani a trafficare intorno al pesce gulliver?
Comunicato stampa
Segnala l'evento
QUEL PESCE ERA GIA’ LI’
…il pesce è spiaggiato lì prima del magazzino, prima del porto, oppure quello era un porto sepolto dalle sabbie, è arrivato il pesce e lì a reso la sua anima a dio, e poi dopo qualche tempo sono arrivati i lillipuziani a trafficare intorno al pesce gulliver?
il nostro occhio è troppo piccolo per fare entrare tutto? voglio dire, la natura pesce è troppo grande per farla entrare nel nostro misero occhio? la natura è troppo grande quindi i pesci sono grandi, gli uomini piccoli? ma di solito uomini grandi pesci piccoli, ha un senso tutto questo? quel pesce era gia lì? e se gli uomini sono piccoli perché hanno queste gru grandi grandi per tirare su pesce grande grande?..
natura-cultura/macrocosmo-microcosmo?
e la carta su cui sono apparse queste figure? potrebbero incartare il pesce al mercato con quella carta. e se così fosse? una sorta di sindone del pensiero del pesce? il pesce avvolto nella carta resuscita attraverso la vendita- la mercificazione e il suo pensiero fissa sulla carta(non sulla tela), nell’attimo della resurrezione, dopo la sanguinante via crucis della pesca (il pesce è appeso alla mancina come un cristo alla croce sul calvario), la Sua immagine, il suo sublime ultimo atto/attimo, nell’ odissea della vita marina? il pittore ha una sguardo post-mortem, ma non da anatomista, piuttosto lo sguardo di un ladrone, che sa di dover morire con lui di li a poco, lasciare questo mondo in rovina, e cerca nell’ immagine una dolorosa essenza senza consolazione ma con…
La carta non rende giustizia al sangue del pesce…
( ROBERTA BALZOLI )
…il pesce è spiaggiato lì prima del magazzino, prima del porto, oppure quello era un porto sepolto dalle sabbie, è arrivato il pesce e lì a reso la sua anima a dio, e poi dopo qualche tempo sono arrivati i lillipuziani a trafficare intorno al pesce gulliver?
il nostro occhio è troppo piccolo per fare entrare tutto? voglio dire, la natura pesce è troppo grande per farla entrare nel nostro misero occhio? la natura è troppo grande quindi i pesci sono grandi, gli uomini piccoli? ma di solito uomini grandi pesci piccoli, ha un senso tutto questo? quel pesce era gia lì? e se gli uomini sono piccoli perché hanno queste gru grandi grandi per tirare su pesce grande grande?..
natura-cultura/macrocosmo-microcosmo?
e la carta su cui sono apparse queste figure? potrebbero incartare il pesce al mercato con quella carta. e se così fosse? una sorta di sindone del pensiero del pesce? il pesce avvolto nella carta resuscita attraverso la vendita- la mercificazione e il suo pensiero fissa sulla carta(non sulla tela), nell’attimo della resurrezione, dopo la sanguinante via crucis della pesca (il pesce è appeso alla mancina come un cristo alla croce sul calvario), la Sua immagine, il suo sublime ultimo atto/attimo, nell’ odissea della vita marina? il pittore ha una sguardo post-mortem, ma non da anatomista, piuttosto lo sguardo di un ladrone, che sa di dover morire con lui di li a poco, lasciare questo mondo in rovina, e cerca nell’ immagine una dolorosa essenza senza consolazione ma con…
La carta non rende giustizia al sangue del pesce…
( ROBERTA BALZOLI )
13
dicembre 2003
Lorenzo D’Anteo – Teatro Ittico
Dal 13 dicembre 2003 al 06 gennaio 2004
Location
PERFORM CONTEMPORARY ART
La Spezia, Via Xxiv Maggio, 57, (La Spezia)
La Spezia, Via Xxiv Maggio, 57, (La Spezia)
Vernissage
13 Dicembre 2003, 18:00/21:00