Lorenzo Gatti / Elisabeth Hölzl / Dante Maffei

La mostra tripartita degli artisti Lorenzo Gatti, Elisabeth Hölzl, Dante Maffei, rientra nel progetto espositivo di ME design Forme del Mediterraneo, promosso dalla Facoltà di Architettura e Design Industriale.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
28 ottobre 2004

Lorenzo Gatti / Elisabeth Hölzl / Dante Maffei

Dal 28 ottobre al 28 novembre 2004
design
arte contemporanea
Location
Vernissage
28 Ottobre 2004, ore 20.30

1 commento

  1. Un prossimo ritorno espositivo dell’artista italo-belga Lorenzo Gatti si annuncia con la mostra “Panoplie” alla SHAREVOLUTION contemporary art di Chiara Pinardi, al Palazzo Andrea Doria di Genova, nel mese di febbraio 2020, con testi in catalogo di Viana Conti e Cristina Zaltieri. L’evento espositivo si presenta sulla base di una ripetizione differente di ascendenza deleuziana, che mette in atto le modalità del far pittura-scultura-architettura-tassonomia genealogica foucaultiana-planimetria spinoziana, riportandole a un grado zero, o transcodificandole, alla luce di uno slittamento di campo che inauguri un nuovo paradigma esibitivo-interpretativo. La mostra entra così, da più versanti, nel dibattito tra arte, filosofia, semiotica, teso a identificare un soggetto/oggetto come ripetizione del ripetersi su un terreno di contiguità metonimica.
    Il termine πανοπλία, dal greco παν/tutto e ὅπλον/arma, che, al plurale, in senso iterativo, intitola la mostra Panoplie, appunto, indica un’armatura, immancabile corredo di un cavaliere medievale, che, perduta la sua funzione bellica, si trasformi in un trofeo da collezione sulla parete di un palazzo nobiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui