Luca Abete – One Photo One Day

One Photo One Day nasce da un’idea di Luca Abete, inviato del TG satirico “Striscia la Notizia”, che a partire dal 1 dicembre 2010 decide di “fermare” quotidianamente un frammento della sua giornata scattandosi una foto e pubblicandola su Flickr.com.

Realizzato in collaborazione con VISIVA, Photographers.it e Tonki.it, l’evento fa parte del progetto fotografico Unconventional Photographer, fotografi non convenzionali che si cimentano con il mezzo fotografico in maniera originale e senza regole per spingere agli estremi più controversi il concetto di arte.
“Se sono storte, decentrate, male-esposte o sballate non prendetevela con me – ha spiegato Luca Abete – Io non sono un fotografo. Amo semplicemente scattare foto. Perché i ricordi dopo un po’ si annacquano e io non voglio perderli. Perché ho voglia di raccontare e raccontarmi”.
Alle oltre 1.000 istantanee, quindi, è affidato il compito di raccontare un attimo di gioia, di stupore; un momento della vita da reporter o di quella personale, per sorprendere e riflettere, ironizzare e soprattutto veicolare messaggi sociali.

 
Segnala l'evento
12 dicembre 2013

Luca Abete – One Photo One Day

12 dicembre 2013
fotografia
Location
VISIVA – LA CITTA’ DELL’IMMAGINE
Roma, Via Assisi, 117, (Roma)
Vernissage
12 Dicembre 2013, h 18.30
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui