-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Luca Abete – One Photo One Day
One Photo One Day nasce da un’idea di Luca Abete, inviato del TG satirico “Striscia la Notizia”, che a partire dal 1 dicembre 2010 decide di “fermare” quotidianamente un frammento della sua giornata scattandosi una foto e pubblicandola su Flickr.com.
Realizzato in collaborazione con VISIVA, Photographers.it e Tonki.it, l’evento fa parte del progetto fotografico Unconventional Photographer, fotografi non convenzionali che si cimentano con il mezzo fotografico in maniera originale e senza regole per spingere agli estremi più controversi il concetto di arte.
“Se sono storte, decentrate, male-esposte o sballate non prendetevela con me – ha spiegato Luca Abete – Io non sono un fotografo. Amo semplicemente scattare foto. Perché i ricordi dopo un po’ si annacquano e io non voglio perderli. Perché ho voglia di raccontare e raccontarmi”.
Alle oltre 1.000 istantanee, quindi, è affidato il compito di raccontare un attimo di gioia, di stupore; un momento della vita da reporter o di quella personale, per sorprendere e riflettere, ironizzare e soprattutto veicolare messaggi sociali.
Luca Abete – One Photo One Day
Roma, Via Assisi, 117, (Roma)