-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Lucia Baldini – Pan Orama
Verrà inaugurata Domenica 19 Ottobre alle ore 17,00 presso Il Granaio, centro culturale di Fusignano, Pan Orama, personale della pittrice Lucia Baldini. Una mostra molto attesa per la giovane artista bagnacavallese, impegnata in una delle pochissime sue mostre personali e dedicata al paesaggio ed alla figurazione con dipinti molto recenti, realizzati tra il 2002 ed il 2003, molti dei quali mai presentati al pubblico.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna nel 1992, da diversi anni, Lucia Baldini si dedica alla pittura di paesaggio, interpretando le visioni della nostra Romagna con una luce inaspettata e di grande forza. Più rara, quasi inedita invece è la presenza figurativa, che si ritrova invece nelle sue ultimissime opere. La sua attività inizia nel 1990; con l’inserimento nel percorso di arti visive Lugo Crea. Ma seguiranno ben presto altre esposizioni ed interventi artistici significativi. Dal secondo premio al concorso Estemporanea d’Arte del 1995 – concorso che vincerà poi nel 2001-, alla mostra Paesaggi 1997 a Bagnacavallo, fino alla mostra Confronti del ’98, realizzata assieme al pittore Antonio Caranti sempre a Lugo. Alla fine del 1999, è tra le pochissime pittrici ad essere inserita in: Paesaggio.Cinquanta pittori nella Romagna del ‘900, grande mostra tenutasi al Museo San Rocco di Fusignano, per il quale, con Collettivo Artemisia realizza “Tappeto-Pianura”, apprezzatissima installazione naturale all’aperto.
Infine,l’anno 2002; molto significativo per lei: propone una sorprendente mostra a quattro mani con Massimiliano Fabbri nella Chiesa di Cotignola, viene selezionata per Ram, mostra concorso per artisti ravennati e per il progetto Endas regionale “Percorsi Comunicanti”, in mostra al Museo San Rocco di Fusignano.
Lucia Baldini – Pan Orama
Fusignano, Piazza Arcangelo Corelli, 16, (Ravenna)