Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Manovella – Sotto la gonna della zingara
I quadri presenti in mostra rivelano non solo il talento e l’originalità di questo giovane artista ma anche la costante ricerca di armonia, leggerezza e disincanto, sia nella scelta dei temi sia nello stile pittorico.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
6° Senso Art Gallery è lieta di invitarla all' inaugurazione della mostra personale di Manovella “Sotto la gonna della zingara”, curata da Lorenzo Canova. I quadri presenti in mostra rivelano non solo il talento e l'originalità di questo giovane artista ma anche la costante ricerca di armonia, leggerezza e disincanto, sia nella scelta dei temi sia nello stile pittorico. Così scrive Lorenzo Canova: << La pittura di Manovella si pone in bilico tra situazioni e stati diversi, in una condizione eloquentemente allusa da un tabernacolo dove è racchiuso un palloncino che l’artista conserva gelosamente come una metafora della propria visione del mondo, del proprio operare e di un’esistenza in lotta con la tentazione della fuga e della leggerezza, con l’aspirazione ad abbandonare l’elemento terreno e terrestre per spingersi verso spazi celesti forse mentali o addirittura spirituali >>.
Luciano Sozio in arte Manovella nasce a Isernia nel 1979. Dopo gli studi presso l'Istituto Statale d'Arte di Roma si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2001 frequenta a Roma i corsi all'Istituto Europeo di Design (IED) dove si diploma nel 2004 in illustrazione e animazione multimediale. Le sue qualità pittoriche emergono fin dall'inizio e già nei suoi primi lavori è evidente un certo tipo di sensibilità e originalità nel creare un proprio linguaggio artistico, in cui dominano due dimensioni apparentemente lontane tra loro, quella della realtà e del sogno. E' con queste parole che Manovella riassume il suo pensiero: <>. Nel marzo 2008 tiene la sua prima mostra personale dal titolo “Pensieri d'acqua dolce”, presso la galleria Spazio Arte di Milano, con un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica. Nel gennaio 2009 espone alla collettiva “Sguardi sulla pittura”, presso la 6° Senso Art Gallery di Roma.
Luciano Sozio in arte Manovella nasce a Isernia nel 1979. Dopo gli studi presso l'Istituto Statale d'Arte di Roma si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2001 frequenta a Roma i corsi all'Istituto Europeo di Design (IED) dove si diploma nel 2004 in illustrazione e animazione multimediale. Le sue qualità pittoriche emergono fin dall'inizio e già nei suoi primi lavori è evidente un certo tipo di sensibilità e originalità nel creare un proprio linguaggio artistico, in cui dominano due dimensioni apparentemente lontane tra loro, quella della realtà e del sogno. E' con queste parole che Manovella riassume il suo pensiero: <
05
febbraio 2009
Manovella – Sotto la gonna della zingara
Dal 05 febbraio al 03 marzo 2009
arte contemporanea
Location
6° SENSO ART GALLERY
Roma, Via Margutta, 43, (Roma)
Roma, Via Margutta, 43, (Roma)
Orario di apertura
da lunedì a sabato dalle 11-19, domenica solo su appuntameno
Vernissage
5 Febbraio 2009, ore 19:00
Autore
Curatore