Marc Ash – Tous ensemble -Una storia indimenticabile

Progetto che raccoglie pittura, scultura, poesia e installazione, in una cinquantina di opere, alcune delle quali già ospitate nel gennaio 2003 a Palazzo Reale, a Milano, all’interno dell’evento “MEMORIA-i sommersi e i salvati”, mostra organizzata dall’Associazione Figli della Shoah in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Comunità Ebraica di Milano.
Il progetto, ideato e promosso dalla World Exhibition Association di Milano, è a cura di Enzo Di Martino con l’allestimento a cura di Genny Nacci.
L’arte al servizio di una causa universale- è l’intento del giovane artista francese Marc Ash. “Una storia indimenticabile”, è il titolo della mostra che vuole rendere omaggio alle razze, ai popoli, ai credo religiosi, alle correnti di pensiero e agli artisti che furono vittime di ideologie estremiste e intolleranti. Nella sua pittura aleggia, inequivocabilmente, un sentimento di denuncia e condanna nei confronti delle atrocità commesse in passato, e un monito d’ allerta per impedire che ritornino sulla scena dei regimi totalitari guidati da uomini avidi di potere e assetati di sangue e terrore. II presente progetto costituisce un’ opera artistica che intende testimoniare gli errori commessi e cerca di comunicare alle generazioni future che questa storia è veramente indimenticabile e dovrà rimanere unica e irripetibile finché l’’Uomo vivrà su questa terra.

 
Segnala l'evento
10 giugno 2003

Marc Ash – Tous ensemble -Una storia indimenticabile

Dal 10 giugno al 27 luglio 2003
Location
SCUOLA DEI MERCANTI
Venezia, Fondamenta Di Madonna Dell'orto, 3933, (Venezia)
Orario di apertura
orario 10.00 – 20.00 (tutti i giorni, lunedì chiuso
Vernissage
10 Giugno 2003, dalle ore 18.
Ufficio stampa
STUDIO DAL PONTE
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui