-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Marc Ash – Tous ensemble -Una storia indimenticabile
Progetto che raccoglie pittura, scultura, poesia e installazione, in una cinquantina di opere, alcune delle quali già ospitate nel gennaio 2003 a Palazzo Reale, a Milano, all’interno dell’evento “MEMORIA-i sommersi e i salvati”, mostra organizzata dall’Associazione Figli della Shoah in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Comunità Ebraica di Milano.
Il progetto, ideato e promosso dalla World Exhibition Association di Milano, è a cura di Enzo Di Martino con l’allestimento a cura di Genny Nacci.
L’arte al servizio di una causa universale- è l’intento del giovane artista francese Marc Ash. “Una storia indimenticabile”, è il titolo della mostra che vuole rendere omaggio alle razze, ai popoli, ai credo religiosi, alle correnti di pensiero e agli artisti che furono vittime di ideologie estremiste e intolleranti. Nella sua pittura aleggia, inequivocabilmente, un sentimento di denuncia e condanna nei confronti delle atrocità commesse in passato, e un monito d’ allerta per impedire che ritornino sulla scena dei regimi totalitari guidati da uomini avidi di potere e assetati di sangue e terrore. II presente progetto costituisce un’ opera artistica che intende testimoniare gli errori commessi e cerca di comunicare alle generazioni future che questa storia è veramente indimenticabile e dovrà rimanere unica e irripetibile finché l’’Uomo vivrà su questa terra.
Marc Ash – Tous ensemble -Una storia indimenticabile
Venezia, Fondamenta Di Madonna Dell'orto, 3933, (Venezia)