Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Marc Canter – Reckless Road. Guns N’ Roses Picture Story
La mostra documenta l’ascesa della band, dalle fasi giovanili, con i concerti nei vari locali del Sunset Strip, le prove nel garage, scene di vita quotidiana, parties, un’ampia documentazione di tutti i materiali connessi a quel periodo (tickets dei concerti, t-shirts, flyers, poster, ecc…) fino alla consacrazione con l’uscita dell’album “Appetite for Destruction”.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In occasione del Festival Suoni e Visioni, prodotto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana, Summer Festival, Cassa di Risparmio di Lucca, Camera di Commercio, Ascom-Giovani Imprenditori, che si svolgerà tra Villa Bottini, il Museo Nazionale di Villa Guinigi e il L.u.C.C.A Museum,venerdì 9 luglio alle ore 20 si inaugurerà nello spazio di Villa Bottini la mostra fotografica RECKLESS ROAD. GUNS N' ROSES PICTURE STORY, con le fotografie di Marc Canter, amico d'infanzia di Slash che fu tra i primi a seguire le gesta della storica band nel periodo precedente alla firma del contratto con la Geffen ed al successo planetario ed un contributo di Jack Lue, altro fotografo che seguì il gruppo ai suoi esordi. La mostra documenta l’ascesa della band, dalle fasi giovanili, con i concerti nei vari locali del Sunset Strip, le prove nel garage, scene di vita quotidiana, parties, un’ampia documentazione di tutti i materiali connessi a quel periodo (tickets dei concerti, t-shirts, flyers, poster, ecc…) fino alla consacrazione con l’uscita dell’album “Appetite for Destruction”.
La genesi di Appetite for distruction da cui sono state tratte e selezionate le fotografie, pubblicato in Italia da BD edizioni.
La genesi di Appetite for distruction da cui sono state tratte e selezionate le fotografie, pubblicato in Italia da BD edizioni.
09
luglio 2010
Marc Canter – Reckless Road. Guns N’ Roses Picture Story
Dal 09 luglio al 29 agosto 2010
fotografia
Location
VILLA BOTTINI
Lucca, Via Elisa, 9, (Lucca)
Lucca, Via Elisa, 9, (Lucca)
Orario di apertura
martedi – domenica 10:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Vernissage
9 Luglio 2010, ore 20
Autore
Curatore