Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Maryam Eivazi – Stickers
La mostra, vede il debutto in Italia dell’artista nata a Tehran (Iran) il 24 aprile del 1980. Verranno presentati 6 lavori di grande dimensione realizzati appositamente per l’evento.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La Galleria Alessandro Albanese è lieta di annunciare la mostra personale di Maryam Eivazi, dal titolo “Stickers”.
La mostra, vede il debutto in Italia dell’artista nata a Tehran (Iran) il 24 aprile del 1980.
“La mia conoscenza con l'arte della pittura risale al momento in cui ho visto per la prima volta una piccola immagine in bianco e nero che è stata stampata su un giornale. Fu una delle opere di Willem de Kooning intitolata "Donna III" Quella volta avevo solo 14 anni e non sapevo nulla di Willem de Kooning, ma era come se l'immagine mi parlasse di qualcosa al di là della mia percezione, qualcosa di spirituale e del mondo superiore ed era un sentimento che non avevo mai sperimentato prima. Ho ritagliato questa foto dal giornale e ho continuato a guardarla per tutto il tempo. Alla fine ho deciso di fare una copia. Questo è stato il punto di partenza della mia passione per la pittura. La sensazione che provavo guardando questa foto era ben al di sopra di ogni altro sentimento che avevo leggendo poesie, guardando film o ascoltando musica in quel momento. In tutti quegli anni in cui ho faticato a trovare il mio vero io, questa foto, proprio in quel giorno, era l'unica risposta e il miglior istruttore per le mie attività in corso. Dipingere e disegnare e godere allo stesso tempo sono i fattori più importanti per essere un pittore. Per me, dipingere era il modo migliore per trovare la mia privacy che cercavo da sempre, e dopo un po’ ho trovato necessario creare un'opera d'arte.
Per me, da essere umano, da donna e da artista, è importante avere l'equilibrio tra il mio sentimento interiore e il mondo esterno. Col passare del tempo la mia esperienza aumenta e il mio gusto cambia, anche il mio atteggiamento verso la pittura cambia e l'unica cosa che non cambia mai è la passione che ho mentre dipingo. Non c'è confine tra pittura e disegno. Comincio a disegnare e cadere nella pittura senza alcun confine. Durante il mio lavoro, solo due cose mi interessano: dipingere e illustrare il confine dei miei due mondi: interno ed esterno.”
16
maggio 2019
Maryam Eivazi – Stickers
Dal 16 maggio al 05 luglio 2019
arte contemporanea
Location
GALLERIA ALESSANDRO ALBANESE
Milano, Via Privata Giovanni Ventura, 6, (Milano)
Milano, Via Privata Giovanni Ventura, 6, (Milano)
Orario di apertura
11 - 19
Vernissage
16 Maggio 2019, h 18:30
Autore