Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Messinscèna: Federika Fumarola
Messinscèna è un progetto di Numero Cromatico che vuole analizzare le attuali realtà artistiche attraverso un dispositivo di mostre one shot. Ogni appuntamento è dedicato ad un unico artista. Verrà esposta una sola opera che resterà in mostra per cinque ore, dalle 19:00 alle 00:00.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Messinscèna è un progetto di Numero Cromatico che vuole analizzare le attuali realtà artistiche attraverso un dispositivo di mostre one shot. Ogni appuntamento è dedicato ad un unico artista. Verrà esposta una sola opera che resterà in mostra per cinque ore, dalle 19:00 alle 00:00, in uno spazio dedicato e sempre identico.
In questo appuntamento è stata invitata Federika Fumarola.
''In questa occasione il debutto dei BUGIA duo formato da Stefano Di Trapani e Hugo Sanchez. I BUGIA sono l'unione del vero e del suo contrario. In musica rappresentato da ipnosi e ripetizione variata. Stratagemma che sfrutta il meccanismo della musica pop che gioca con la ciclicità per eliminare qualsiasi elemento di sorpresa, ma nella variazione si fa leva proprio sull'inaspettato fuori registro, Qualcosa che si ripete ma che a un certo punto diventa sogno.''
Perché messinscèna? Mutuato dal lessico teatrale vogliamo mostrare, mettere in scena, linee di pensiero e progetti di ricerca. Mettere in mostra e aprire un dialogo tra ricerche diverse, cercando di capire se e quali sono le connessioni e le diversità. L’intenzione del progetto è anche creare un luogo di dialogo tra pensieri convergenti e divergenti, capire se ci sono linee di pensiero e quali possono essere le loro applicazioni.
Ogni artista ha a disposizione lo stesso ambiente nel quale creare una particolare forma di relazione tra pubblico ed opera. Nel proprio appuntamento, per 5 ore, ogni artista inventerà forme di allestimento e di fruizione dell’opera. Il pubblico verrà invitato vivere l’esperienza secondo regole precise.
I prossimi appuntamenti saranno:
Jacopo Tomassini - 12 giugno 2019 / Silvio Saccà - 19 giugno 2019
Il progetto è in collaborazione con Untitled Association.
Federika Fumarola (1981)
Si forma artisticamente sotto la guida di Cesare Tacchi. Nel 2013 si laurea in ‘’Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio artistico Contemporaneo’’ presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. I suoi interessi trasversali l’hanno spesso portata alla realizzazione di produzioni ed esposizioni, collaborando con diversi ambiti creativi ed in diversi contenitori spaziali.
05
giugno 2019
Messinscèna: Federika Fumarola
05 giugno 2019
arte contemporanea
serata - evento
serata - evento
Location
NUMERO CROMATICO presso PASTIFICIO CERERE
Roma, Via Degli Ausoni , 1, (Roma)
Roma, Via Degli Ausoni , 1, (Roma)
Orario di apertura
19:00 - 00:00
Vernissage
5 Giugno 2019, h 19:00
Autore