-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Mielanext – Chris Cunnigham
Tutti i venerdì sera lo spazio bar diverrà una finestra sul contemporaneo, un laboratorio video-sonoro e un punto d’incontro tra persone, progetti, idee.
In uno spazio serale “altro” (senza luci impietose e dove la musica non copre quello che dici) vi offriremo una miscela di videomusicali, videoarte, web-art, musiche “mai sentite” selezionate con gusto e rigore, tra tutto ciò che troveremo di nuovo e curioso, dolce o trasgressivo, retrò o di tendenza ma sempre cibo ghiotto per i vostri occhi e le vostre orecchie.
Apriamo la stagione venerdì 19 settembre alle ore 22.00 (ingresso libero) con una eccezionale serata (questa volta tra sala grande e bar) dedicata a CHRIS CUNNINGHAM, un artista che ha rivoluzionato l’immaginario video contemporaneo con le sue installazioni, i suoi spot pubblicitari, le sue creazioni di robot e androidi per il cinema. Perturbante e visionario, è quando si parla di videoclip che la sua arte si concentra in creazioni divenute capolavori e piccoli cult-movie elettronici. Citiamo i pluripremiati Come to Daddy e Windowlicker per Aphex Twins oppure il glaciale All is Full of Love per Bjork (esposto anche alla Biennale di Venezia due anni fa), l’oscuro Frozen per Madonna e ancora il subacqueo Only You per i Portishead.
MIELANEXT – Fridaynight sarà un contenitore mutante e in progress, nato dall’esperienza fortunata delle rassegne NEXT e INVIDEOARTE, e aperto alla collaborazione con altre proposte esterne.
Mielanext – Chris Cunnigham
serata - evento
Trieste, Piazza Luigi Amedeo Duca Degli Abruzzi, 3, (Trieste)