-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Mike Goldwater – Acqua
Prodotta da Federico Motta Editore e da Bracco con la partecipazione del Comune di Napoli – Assessorato Grandi Eventi – e di Città della Scienza, la mostra ACQUA è realizzata in collaborazione con Green Cross – l’associazione non governativa riconosciuta dalle Nazioni Unite fondata e presieduta da Michail Gorbaciov e di cui Rita Levi Montalcini è presidente d’onore in Italia – e con il contributo di Arin – Azienda Risorse Idriche di Napoli.
La mostra è parte del progetto “Water For Life And Peace” di Green Cross. Il progetto che si è realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana si propone di facilitare il dialogo e la cooperazione per contribuire a risolvere i conflitti legati alle risorse idriche.
Dopo Milano la mostra fa tappa a Napoli, alla Città della Scienza dove sarà aperta dal 4 luglio al 10 agosto, e successivamente andrà a Potenza e a Genova per concludersi a Roma entro la fine dell’anno.
Acqua: bene prezioso e insostituibile, fonte di vita e felicità, ma anche di morte e distruzione. Sessantasei immagini in bianco in nero del fotografo londinese Mike Goldwater, fondatore di Network Photographers, per raccontare e percorrere la storia della risorsa unica al mondo. Presenza, assenza e passaggio di quello che Talete per primo ha considerato come elemento originario e costitutivo dell’Universo. Un percorso che si insinua in un connubio indissolubile di felicità e disperazione tra l’acqua e l’uomo.
Mike Goldwater – Acqua
Napoli, Via Coroglio, 104, (Napoli)