-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Monitor – Alice Guareschi
Il progetto monitor, dedicato a giovani artisti emergenti che lavorano con il video, chiude per quest’anno la sua stagione espositiva con la prima personale romana di Alice Guareschi (Parma, classe ’76) che presenterà alla Galleria AOC un lavoro inedito dal titolo Private Anthology.
Come la stessa artista suggerisce, Private Anthology è un’opera in progress, aperta e del tutto variabile nella sua struttura e composizione. Si presenta come un archivio mnemonico-visivo infinitamente (s)componibile, sensibile a incursioni, parentesi, rotture; la sua durata è soggetta all’umore; il suo stato è la variazione, la flessibilità, la ripetizione, la modularità; il suo modo l’aggregazione, il comporsi o scomporsi a seconda del contesto, l’arbitrarietà propria dell’affezione.
Nell’ambiente della galleria, verrà inoltre aggiunta una piccola postazione video-quasi a ricreare un vero e proprio ambiente domestico, “aperto” e raccolto al tempo stesso-grazie alla quale il visitatore potrà scegliere, del tutto autonomamente, di osservare i precedenti lavori dell’artista.
Monitor – Alice Guareschi
Roma, Via Flaminia, 58, (Roma)