Mostra D.O.C.: Degustazione Opere Contemporanee

Si susseguiranno quattro artisti di grande talento, ognuno caratterizzato per uno stile e una modalità di espressione degne di accattivare il pubblico di qualsiasi età.
Il primo appuntamento, che inaugurerà Venerdì 12 Settembre dalle ore 19.00, ospiterà lo scultore Giovanni Prato.
L’artista carignanese dai primi anni settanta è stato protagonista di ben 71 mostre, tra personali e collettive. Tra queste meritano una nota particolare le esposizioni a Stoccolma, dove ha vinto il Premio Italia nel ’92, Philadelphia nel ’93, New York e Parigi nel ‘94 (ancora un Premio Italia), Roma, Ferrara, Genova.
Lo scultore ha esordito con opere in ferro nel ’72, passando poi alle lavorazioni in legno negli anni successivi.
Famosissimi i suoi quadri scultura: paesaggi o scorci intagliati nel legno e collocati su particolari sfondi monocromatici. E sono proprio questi ultimi ad essere esposti all’interno di “Mostra D.O.C.”: per l’occasione Giovanni Prato ha creato alcune opere ispirate alla città di Ivrea.
Con la rassegna artistica “Mostra D.O.C.” la “Vinosteria Solativo” si conferma come punto di incontro per tutti coloro che amano l’arte unitamente alla degustazione dei migliori vini; l’eleganza e il design del posto sono ideali per dare risalto alle opere e alla creatività degli artisti.
Il pubblico del Canavese, sempre attento alle novità, ha dunque l’occasione di conoscere nuovi talenti artistici, passando nel contempo una piacevole serata in compagnia di ottimi prodotti italiani.

 
Segnala l'evento
12 settembre 2003

Mostra D.O.C.: Degustazione Opere Contemporanee

Dal 12 al 30 settembre 2003
arte contemporanea
Location
VINOSTERIA SOLATIVO
Ivrea, Corso Re Umberto, 1/a, (Torino)
Orario di apertura
Orario: 18.30 – 01.00. Chiuso il Mercoledì.
Vernissage
12 Settembre 2003, ore 19.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui