-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Nicolas Lamery Nantel
Al suo settimo appuntamento il progetto INT.12 dell¹artista paolo angelosanto, sta diventando un appuntamento d¹obbligo nella capitale.
Numerosa la presenza di addetti ai lavori e di pubblico che ha apprezzato l¹energia di interscambio proposta attraverso gli interventi e le performances di cui sono stati protagonisti in questi mesi Adalberto Abbate, Giancarlo Pazzanese, Patrick Hamilton, Cristobal Jodorowsky, Nicola Renzi, Fabrizio Sacchetti, Marco Prestia e che vede protagonista per il prossimo incontro di venerdi¹ 26 settembre 2003 ore 20 Nicolas Lamery Nantel.
Nicolas Lamery Nantel, canadese classe 1981 . Presenta un lavoro fotografico pensato e progettato per lo spazio, in cui una realtà artificiale viene ricreata completamente con l’uso della fotografia.
INTerno12 è un progetto che non ha tema ma solo un indirizzo preciso: l¹interno di una casa . Un¹interno di via rattazzi a roma che ospita un giorno al mese un incontro, un intervento d¹artista, un Alter Ego.
12 incontri, 12 interventi, per 12 mesi.
Non un progetto da curatore, ma da artista, concepito dall¹artista Paolo Angelosanto come un modo diverso di mostrare il lavoro di altri artisti, di compagni di percorso, coetanei o di conoscenti di passaggio per Roma. Un modo diverso per far conoscere e comunicare un¹idea, un modello espositivo aperto e assolutamente libero. Un luogo dove in piena libertà idee, pensieri o solo una situazione prendono forma seguendo un¹energia, un flusso aperto.
Gli ospiti sono prevalentemente giovani artisti del panorama italiano ed internazionale, uniti tra loro per personalità, vivacità, coerenza, freschezza e genuinità; con l¹idea e la volontà di mostrare al pubblico un lavoro inedito in uno spazio piccolo ma ricco di segnali.
Un¹interno aperto, interattivo quindi, che muta, che cambia, che dialoga.
Nicolas Lemery Nantel, nato a Ottawa (Canada)
Vive e lavora trea Roma e Montreal
Fotografo di moda.
Interessato al Digital Imaging nella tecnica della fotografia rivolta soprattutto alla fotografia di moda, con l¹intento di creare un sempre piu interessante confronto con l¹arte.
Lavora per il gruppo Condé Nast nella realizzazione di
editoriali per la rivista ³Vanity Fair Italia² (pub. Sett. 2003)
2003 Post-produzione imagini catalogo e campagna mondiale Killah Babe
Fall-Winter 2003/2004
2003Lavora presso Transcontinental Canada, come fotoritoccatore.
Web: www.salokin.com
Nicolas Lamery Nantel
giovane arte
Roma, Via Rattazzi, 57, (Roma)