-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Nostra – arte contemporane
Jacopo Jenna in collaborazione con Ass.Culturale Cambiamusica!-Firenze e Studiozeroart, in occasione dell’apertura delle dimore storiche di Firenze presentano una collettiva d’arte contemporanea che spazia dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alle video/audio installazione.
La manifestazione avrà luogo nella splendida cornice di Villa Guicciardini, in via delle Panche, edificio storico risalente al XIV secolo, che ha subito un intervento di recupero funzionale insieme ad un corretto restauro, dove antico e moderno si fondono senza alterarne l’originale struttura. Lo spazio si pone da anni come luogo d’incontro per tutti coloro che amano l’arte in tutte le sue manifestazioni, curato dalla Dottoressa Simonetta Agresti.
Jacopo Jenna è curatore da due anni dello spazio ARTUBE, la galleria per artisti emergenti del Tenax. Ha organizzato insieme a Cambiamusica, gennaio 2003, la manifestazione Up-Grade 0.1 Aggiornamento d’Avanguardia Artistica (più di mille presenze), sempre presso il Tenax, dove 20 giovani artisti hanno allestito il locale e sul palco si sono incrociate performance di danza contemporanea, teatro e musica. Per “Nostra” oltre che come curatore, si propone come artista con una installazione fotografica digitale
Nostra – arte contemporane
Firenze, Via Delle Panche, 79, (Firenze)