-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
OPERADOMUS
Sarà possibile vedere nuovamente ‘OperaDomus’ il 19 giugno 2021 alle Scuderie Aldobrandini di Frascati. La ‘Casa d’artista’, manifesto aperto di un Corpo collettivo dell’arte torna allo sguardo dopo un fermo di 8 mesi con la rentrée artistique del finissage. Innumerevoli conferme di presenza di cittadini, curatori, docenti e artisti, dopo un appello di oltre 300 persone da tutta italia per la riapertura delle Scuderie, segnalano e confermano l’interesse per l’arte e ancor più quando questa viene limitata nella sua esistenza naturale. Come l’apparizione di un desiderio inconscio possiamo, una volta determinato l’esistente, reperire ancora una volta un elemento che ci garantisca un modo di esserci contemporaneo. Gli artisti sono inseriti nell’esposizione, dal figurativo all’informale, senza esclusione di rimandi al rapporto spazio/uso, spazio/colore spazio/dinamica e dinamica delle relazioni arte/uomo.
4 luglio Homing, definitivo ritorno di Operadomus al casale storico di Carlo Marchetti, antica proprietà Ginnetti.
Nella circolarità dell’idea che voleva la mostra in quel luogo già durante l’equinozio del 21 marzo 2020 prima di essere sovrascritta nel virtuale, poi emblema del ventennale delle Scuderie Aldobrandini e presentata infine ufficialmente il 23 ottobre a Frascati. Una suggestiva mostra senza tempo che ha generato innumerevoli riflessioni sotto una luce che è possibile scorgere ovunque la casa d'artista venga "collocata".
Contenitore di Arte e Performance. Uno studio d’Artista multiplo e come suggerisce il tributo a Oreste Casalini “Di padre in figlio” con la vocazione di una certa trasmissione di valori, e l’adozione dell’arte in positiva congiunzione.
OPERADOMUS
Frascati, Piazza Guglielmo Marconi, 6, (Roma)