Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Paolo Castaldi – Segni e Pensieri
“Segni e Pensieri” è la prima personale di Paolo Castaldi, autore di fumetti ed illustratore milanese. L’esposizione a Palazzo Granaio ospiterà tavole, illustrazioni, acquerelli e sketch, editi e non, degli ultimi due anni di lavoro dell’autore.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Grazie al contributo di Fondazione Nord Milano, Palazzo Granaio ha attivato e sviluppato Granaio Gallery, ovvero un luogo di riferimento per giovani artisti che, a titolo gratuito, possono esporre le proprie opere e i propri lavori. Granaio Gallery è la piena realizzazione del progetto Data Art, che si propone di promuovere, a livello territoriale, lo sviluppo di iniziative volte a favorire la creatività dei giovani, l’avvio di nuove opportunità e modalità di aggregazione e partecipazione, il coinvolgimento dei giovani nei processi di sviluppo locale.
§ § §
SEGNI E PENSIERI
“Segni e Pensieri” è la prima personale di Paolo Castaldi, autore di fumetti ed illustratore milanese.
L’esposizione a Palazzo Granaio ospiterà tavole, illustrazioni, acquerelli e sketch, editi e non, degli ultimi due anni di lavoro dell’autore, ormai riconosciuto come una delle più interessanti figure emergenti del panorama fumettistico italiano.
A seguire, l’indie rock elettronico degli INDASTRIA, band di cui Paolo Castaldi è colonna portante, fisso alle tastiere e al sintetizzatore.
Classe 1982, Paolo debutta nel mondo del fumetto con la storia breve " I WILL NEVER BE CLEAN AGAIN", scritta da Adriano Barone, con il quale poi realizza "THE ANOMALY" (entrambe le opere edite per Star Comics). Nel 2008 pubblica la storia breve "NON TROPPO LONTANO" per il comune di Settimo Milanese. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Edizione Voilier, di cui ora Paolo è anche Direttore Editoriale, per la quale pubblica il romanzo a fumetti "NUVOLE RAPIDE". Ha collaborato con importanti client televisivi e commerciali in veste di illustratore e storyboarder, quali SKY , CANAL JIMMY, MTV, BARILLA. In questo momento è character designer e illustratore presso lo Studio Bozzetto di Milano. Continua in autonomia il percorso di autore di fumetti.
§ § §
Palazzo Granaio: il progetto di Palazzo Granaio è nato nel 2005, dall’impegno congiunto del Comune di Settimo Milanese e di Consorzio Cooperho. Suo obiettivo è la promozione sociale e culturale del territorio e della sua comunità. Palazzo Granaio, edificio storico che al suo interno ospita anche un’osteria, un caffè e una scuola di musica, si è mostrato particolarmente attivo nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali (laboratori, mostre, spettacoli teatrali e musica dal vivo), con proposte che coinvolgono ormai il pubblico di tutta la provincia.
Soggetti in Movimento: Associazione culturale al femminile, nata a metà del 2007 a Lucca (ma con basi stabili anche a Milano, Genova e La Spezia) si propone di promuovere eventi artistici e culturali, puntando specialmente sulle giovani promesse.
15
gennaio 2010
Paolo Castaldi – Segni e Pensieri
Dal 15 gennaio al 02 febbraio 2010
serata - evento
giovane arte
disegno e grafica
giovane arte
disegno e grafica
Location
GRANAIO GALLERY – PALAZZO GRANAIO
Settimo Milanese, Largo Papa Giovanni Ventitreesimo, (Milano)
Settimo Milanese, Largo Papa Giovanni Ventitreesimo, (Milano)
Biglietti
€ 4,00 il giorno del vernissage-concerto
Libero gli altri giorni
Orario di apertura
Fino al 20 gennaio
Mercoledi 20.30 - 01.00
Giovedi 20.30 - 01.00
Venerdi 20.30 - 02.00
Sabato 20.30 - 02.00
Dal 20 gennaio al 2 febbraio:
da Lunedi a Venerdi dalle 12:00 alle 14:30
da Giovedì a Sabato dalle 20:00 alle 23:00
Vernissage
15 Gennaio 2010, ore 21.30
Sito web
www.soggettinmovimento.org
Autore