Paolo Ceribelli – Aspettando che tutto torni…https://www.exibart.com/repository/media/2021/02/unnamed-4.jpg

Paolo Ceribelli – Aspettando che tutto torni…

Aspettando che tutto torni… è la mostra con la quale saracenoArtgallery inaugura la sua sede in Via di Monserrato il prossimo 26 febbraio 2021.

L’esposizione verte su una personale dell’artista Paolo Ceribelli ed è prevalentemente focalizzata sui suoi lavori realizzati con dei soldatini di plastica infinitamente ripetuti e variamente combinati che, per la molteplicità di significati con cui possono essere letti, sembrano meglio adattarsi alla realtà che oggi giorno stiamo tutti vivendo.

Queste piccole figure, diventate forme archetipe, permettono allo spettatore di attribuirgli la valenza che esse, e la loro ripetitività, evocano sul suo immaginario.

Da qui l’idea di utilizzarle per questa personale che vuole appunto enfatizzare il senso di coesione e di ‘ineluttabilità’ cui i  isoldatini rimandano, indicandoci, soprattutto in questa situazione di contesto, che si può vincere, lottando, tutti insieme.

Come il titolo della mostra suggerisce, il percorso (ancor prima visivo che concettuale) ci accompagnerà attraverso immagini iconiche in culture ideologicamente contrapposte ma idealmente ingaggiate nella identica lotta contro un comune nemico, si soffermerà sulla condizione di sospensione in cui ciascuno di noi versa, sia in quanto singolo, sia in quanto parte di una più o meno ampia collettività, per poi approdare, attraverso i cerchi di cui l’artista ha fatto da sempre il suo segno distintivo, alla confortante certezza, reiteratamente affermata, del “tutto torna”.

 
Segnala l'evento
26 febbraio 2021

Paolo Ceribelli – Aspettando che tutto torni…

Dal 26 febbraio al 23 aprile 2021
arte contemporanea
Location
saracenoArtgallery
Roma, Via di Monserrato, 40, (RM)
Orario di apertura
Lunedì 15.30 – 19.00 Dal martedì al sabato 11.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00
Sito web
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui