Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Paolo Tosti – Exodus
Il progetto fotografico è una interpretazione del viaggio della vita. E’un viaggio che ricomincia ad ogni mattino e che ad ogni sera ci richiede una serie di domande. La Vita è un viaggio avventuroso tra gli altri e dentro noi stressi
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Il progetto fotografico che si presenta è una interpretazione del viaggio della vita . E’un viaggio che ricomoncia ad ogni mattino e che ad ogni sera ci richiede una serie di domande. La Vita è un viaggio avventuroso tra gli altri e dentro noi stressi.
Non si sa dove si andrà veramente, dove “l’Universo tramerà” di farci arrivare. A volte, sappiamo appena dove vorremmo arrivare, spaventati dal grande quesito se quell’idea sarà poi la più appropriata per il nostro destino. A piedi, di fretta e con superficialità o con meditazione e consapevolezza. Siamo in viaggio da una vita e per tutta la Vita. Un esodo continuo, di singolo individuo eppur nella massa, da ciò che si è appena raggiunto per un nuovo traguardo infinitamente teso al futuro. E la speranza è che Achille più veloce non raggiunga mai la tartaruga, perchè il vero paradosso della vita è credere di essere arrivati.
Vivere consapevoli della condizione di “esodo” è l’unico modo per esserne protagonisti pienamente.
Vivere consapevoli che si è solo di passaggio è il modo più sano per tornare in contatto con l’Io profondo ed Assoluto. Rispettare autnticamente la vita vuol dire essersi fatti compenetrare dalla consapevolezza che la Vita è un dono, dal breve, brevissimo spazio, in un Infinità di altre Vite tutte destinate a viaggiare.
Ed in questo Exodus, insieme, si fa l’Uomo.
Paolo Tosti, da anni fotografo professionista impegnato in diverse esperienze fotografiche come professionista, collabora con diverse agenzie fotografiche Italiane, condivide il suo lavoro con la sua passione , la fotografia. Da tempo è attivo professionalmente su tutto il territorio italiano e i suoi lavori sono apparsi su numerose testate giornalistiche Italiane ed i suoi lavori esposti in mostre personali e collettive in Italia,Europa, Stati Uniti, Giappone , Cina e Russia. Sin da quando ha scelto la fotografia come professione ha anche scelto che la sua professione non dovesse mai oscurare una pura ricerca creativa. Così ecco la fotografia di Paolo vista come ricerca e non solo come semplice immagine pubblicitaria o documentativa.
23
settembre 2011
Paolo Tosti – Exodus
Dal 23 settembre al 02 ottobre 2011
fotografia
Location
PALAZZO COMUNALE
Arezzo, Piazza Libertà, 1, (Arezzo)
Arezzo, Piazza Libertà, 1, (Arezzo)
Vernissage
23 Settembre 2011, ore 17 in Piazzetta San Marco
Autore