-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Pasquale Sorrentino / Domenico Merenda – Homo homini lupus
L’evento, patrocinato dal comune di Mondragone in collaborazione con l’associazione culturale “STUDIO 21” e PRO LOCO, vede protagonisti Pasquale Sorrentino e Domenico Merenda. I due maestri presenteranno per l’occasione più di 20 opere tra pittura e scultura. I lavori esposti sono il risultato di una lunga riflessione sulle diverse possibilità espressive dell’arte e sulle sue potenzialità comunicative.
Così Pasquale Sorrentino descrive in breve la mostra: << La mostra metterà in luce diversi modi di fare arte, dalle opere gestuali di Merenda alle mie sculture polimateriche, un filo rosso guiderà l’osservatore a riflettere sull’attuale condizione umana: divisa tra recupero e stravolgimento della propria storia esistenziale. Una condizione, quella dell’uomo contemporaneo, abbrutita e svuotata, che si manifesta nell’involuzione e nel regresso di molte azioni propositive. L’artista, continua Sorrentino: << È colui che riesce a certificare momenti e mutamenti, in modo talvolta brutale e oggettivo, ma proprio per questo veritiero e senza condizionamenti>>.
L’evento sta suscitando grande attesa per i contenuti e per lo spessore degli artisti, da tempo assenti nei circuiti espositivi locali.
Pasquale Sorrentino / Domenico Merenda – Homo homini lupus
Mondragone, Viale Margherita, (Caserta)