Piero Guccione – Le linee del marehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2003/10/piero-guccione-8211-le-linee-del-mare.jpg

Piero Guccione – Le linee del mare

Martedì 14 ottobre, alle 18.30, nel nuovo spazio espositivo ART CAFE’ (via Le Chiuse 1, angolo largo Cibrario, Torino) s’inaugura “Le linee del mare”, personale del pittore siciliano Piero Guccione, uno degli artisti italiani più conosciuti in campo internazionale. Guccione ritorna a Torino a trent’anni dall’ultima esposizione.
La mostra di Guccione (aperta al pubblico da giovedì 16 ottobre fino all’8 novembre) è la prima di un ciclo di grandi iniziative previste dall’Associazione Culturale ART CAFE’: dal 13 al 29 novembre esporrà l’americano Roger Selden, mentre Ermanno Barovero chiuderà il primo ciclo di mostre della galleria torinese con la sua personale dal 4 al 24 dicembre.
Guccione, presente all’inaugurazione, esporrà ad ART CAFE’ trenta grafiche e otto disegni, tra i migliori lavori dell’ultima produzione, molti dei quali caratterizzati dai due elementi primari dell’opera del sessantottenne artista di Scicli: il colore, specialmente l’inconfondibile azzurro del mare di Sicilia, e, soprattutto, la luce, una luce che lascia sopravvivere i colori e si confonde in quel punto in cui confluiscono le linee della terra e del mare.
Artista schivo e riservato, molto attaccato alla sua Sicilia nella quale si è definitivamente stabilito negli anni ‘70, Piero Guccione ha esposto le sue opere nelle principali città, da Parigi a New York, confermandosi come uno dei più affermati e apprezzati ambasciatori dell’arte italiana nel mondo. Vive e lavora nella campagna di Modica.

 
Segnala l'evento
14 ottobre 2003

Piero Guccione – Le linee del mare

Dal 14 ottobre all'otto novembre 2003
arte contemporanea
Location
ART CAFE’
Torino, Via Le Chiuse, 1, (Torino)
Orario di apertura
giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 24
Vernissage
14 Ottobre 2003, ore 18.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui