Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
PLUS 2022
Presa Multipla e Rumah Largo Venue presentano PLUS 2022. Il primo laboratorio artistico pensato a sostegno della ricerca e promozione di artistз emergentз in Italia. Queef Magazine è il nostro prestigioso media partner. PLUS 2022 si svolgerà prima e durante il Pride Month 2022
Comunicato stampa
Segnala l'evento
PLUS 2022 si svolgerà prima e durante il Pride Month 2022 , dal 23 maggio al 6 giugno 2022 negli spazi di Rumah Largo Venue e la mostra che ne conseguirà verrà inaugurata il 10 giugno e resterà visitabile per tutto il mese del Pride.
Durante il periodo laboratoriale, sono previsti momenti di dialogo tra i vincitorз e il team di Presa Multipla (sia in remoto che in presenza), per seguire i momenti di sviluppo dei lavori.
Potranno partecipare a PLUS artistз residenti in Italia con proposte di idee per un’opera d’arte originale, senza limiti di tecniche, formati o linguaggi artistici contemporanei, anche ibridati tra loro: pittura, audiovisivi, performance, fotografia, illustrazione, grafica, scultura, installazione, pratiche sonore.
La giuria, composta da esponenti di Presa Multipla, Rumah Largo Venue e Queef Magazine selezionerà 4 vincitorз valutando le candidature in base a: 1. l’efficacia della proposta; 2. la relazione ipotetica con lo spazio (di cui alleghiamo la pianta); 3. la volontà di creare rete e coesione con з partecipantз.
IL LABORATORIO
Artistз che parteciperanno:
Avranno a disposizione un budget per produrre la propria opera (da definire in base all’opera proposta);
Avranno a disposizione gli spazi di Rumah Largo Venue dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì dalle 8 alle 14, per la realizzazione delle opere presentate, per entrare in relazione con spazio e artistз che parteciperanno;
Potranno dialogare con Presa Multipla, per avere un punto di vista curatoriale e un supporto nella formalizzazione dell’opera;
Presenteranno l’opera negli spazi di Rumah Largo Venue durante il mese del Pride, a partire dal 10 giugno;
Avranno a disposizione uno spazio di dialogo con il pubblico durante i giorni della mostra, grazie alla realizzazione di talk e approfondimenti sull’opera realizzata.
All’artistǝ è data la più ampia libertà di metodo e di lavoro rispetto alla ricerca e alla realizzazione del progetto, con facoltà di lavorare nella direzione e con le modalità che sceglierà in autonomia.
Le spese
Per i partecipanti sono previsti colazione e cena nelle seguenti modalità:
Colazioni organizzate presso Rumah tutte le mattine di lavoro;
Cene garantite con un budget di 8 euro al giorno lavorativo per artistǝ. (Nei giorni lunedì e martedì si potrà scegliere a piacimento il luogo; dal mercoledì al sabato le cene sono previste presso O’Bistrot di LARGO (a scelta, primo più contorno e acqua, oppure secondo più contorno e acqua). Non è previsto l’alloggio, né il rimborso delle spese di viaggio.
La partecipazione alla call è gratuita.
OBIETTIVI
Sostenere artistз emergentз, nella produzione di opere, nella possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, in relazione ad altrз, per creare coesione e attivare dialoghi proficui che possano aiutare la sperimentazione e creare opere d’arte in relazione all’esperienza vissuta. Stimolare approcci critici che consentano di esplorare il contemporaneo in continuo cambiamento.
TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare a PLUS 2022 si richiede l’invio di tutti i seguenti materiali a pena di esclusione:
Portfolio in formato pdf (max 5 MB). Eventuali contenuti audiovisivi o multimediali dovranno essere presenti su piattaforme o siti internet e riportati all’interno del portfolio in forma di link;
Una presentazione dell’idea progettuale, dei temi o soggetti specifici sui quali si intende sviluppare un progetto artistico originale (max 1500 caratteri);
Una selezione di massimo 5 immagini (JPEG massimo 72 dpi) realizzate dal partecipante o reperite da altre fonti preesistenti che descrivano l’immaginario di riferimento della proposta;
Il budget di massima per la produzione.
Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. L’opera finale dovrà essere realizzata durante PLUS 2022 e presentata in mostra il 10 giugno 2022 negli spazi di Rumah Largo Venue. Non sono previsti vincoli di tecniche, formati o linguaggi specifici. L’opera prodotta rimarrà di proprietà dell’artistǝ.
DEADLINE
I materiali completi dovranno essere inviati all’indirizzo info@presamultipla.it, entro e non oltre, le ore 23.59 di domenica 03 aprile 2022. A tutti з partecipantз sarà data comunicazione dell’esito del bando entro il 14 aprile 2022.
LA GIURIA
La giuria è composta da Presa Multipla, Largo Venue, Queef Magazine
CRONOPROGRAMMA
PLUS 2022 si articola nelle seguenti fasi:
Periodo valido per la presentazione delle candidature:
10 marzo – 03 aprile 2022;
Selezione candidature;
Comunicazione aз quattro selezionatз: 14 aprile 2022;
22 maggio pranzo di presentazione artistз con Presa Multipla, Largo Venue, Queef Magazine
23 maggio al 6 giugno 2022: laboratorio PLUS 2022;
Incontri per presentazione dello stato di avanzamento delle idee progettuali;
Inaugurazione: 10 giugno 2022
ALTRE CONDIZIONI
Presa Multipla si impegna a produrre i testi relativi alle opere in mostra e a corredo dell’intera mostra. L’adesione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
* Qualora le norme di sicurezza anti Covid-19 dovessero impedire la partecipazione fisica, ci si riserva la possibilità di rinvio a data da destinarsi.
LARGO Venue, in Roma, è uno spazio culturale polifunzionale gestito da PrenestePop s rl,una società costituita da professionisti con una lunga e riconosciuta esperienza nell’organizzazione di eventi, manifestazioni culturali e di spettacolo e di intrattenimento del pubblico, segnatamente quello giovanile. La società ha come scopo la gestione da parte di imprenditori privati del settore dell’intrattenimento e dello spettacolo, sia attraverso l’allestimento di un ampio spazio polifunzionale specificamente dedicato allo scopo, sia tramite l’organizzazione di eventi e attività esterne. L’obiettivo che PrenestePop si propone è duplice: da un lato, arricchire l’offerta culturale e di spettacolo della Capitale, segnatamente nel Quadrante Est della città (Quartiere Pigneto- Prenestino), offrendo significative e variegate proposte di musica dal vivo, eventi di spettacolo, eventi di teatro e danza contemporanea, rassegne di musica classica, festival di arte contemporanea e di cinema indipendente; dall’altro, contribuire all’offerta per l’intrattenimento giovanile, all’insegna della convivialità e della socializzazione. Oltre alle numerose attività in collaborazione con importanti enti istituzionali quali l’Università La Sapienza, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Amnesty International, ha collaborato con varie Associazioni Onlus per la promozione e la divulgazione di impegni solidali ed è partner da alcuni anni di ROMA CAPITALE con l’organizzazione di manifestazioni ed eventi (Estate Romana 2020-2022, Eureka! 2020-2022; Contemporaneamente Roma) co-finanziati dalla Amministrazione Comunale. Nel triennio 2018-2021 la società ha organizzato e ospitato almeno 300 concerti ed eventi di musica, teatro, cabaret, danza nonché mostre d’arte e rassegne cinematografiche.
Presa Multipla è un collettivo curatoriale che si occupa di arte contemporanea e che opera intrecciando ricerca, sviluppo, pratiche artistiche e confronto trasversale. E’ composta da 10 tra curatorз e scrittorз, collabora con una rete di circa 80 artistз e si pone l’obiettivo di supportare e potenziare lo sviluppo professionale e lo scambio culturale tra artistз; coltiva infine l’obiettivo di essere una casa di produzione artistica.
QUEEF Magazine è nato come spazio virtuale nel 2018 per condividere e confrontarsi attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni e porsi e porre dubbi sottolineando al contempo certezze: l’affermazione della libertà di autodeterminazione dei corpi e la fuga da ogni stigma sociale. QUEEF Magazine è presente online sia sulle piattaforme social ( su Instagram ha più di 50K followers) che con un proprio sito queefmagazine.com. In questi anni sono molti gli artisti che hanno scelto di essere coinvolti nel progetto aderendo a quella che è la filosofia editoriale del magazine. Curiosità, interesse e ammirazione nei confronti non solo degli artisti più noti, ma soprattutto degli artisti emergenti. QUEEF Magazine si è fatto promotore di diversi festival e mostre dedicate anche alla comunità LGBTQIA+ collaborando con associazioni e realtà come il Circolo di Cultura Omossesuale Mario Mieli, il comitato promotore del Cosenza Pride, il festival internazionale dell’editoria d’arte indipendente Fruit Exhibition, il festival internazionale dedicato al cortometraggio Ce l’ho Corto.
Durante il periodo laboratoriale, sono previsti momenti di dialogo tra i vincitorз e il team di Presa Multipla (sia in remoto che in presenza), per seguire i momenti di sviluppo dei lavori.
Potranno partecipare a PLUS artistз residenti in Italia con proposte di idee per un’opera d’arte originale, senza limiti di tecniche, formati o linguaggi artistici contemporanei, anche ibridati tra loro: pittura, audiovisivi, performance, fotografia, illustrazione, grafica, scultura, installazione, pratiche sonore.
La giuria, composta da esponenti di Presa Multipla, Rumah Largo Venue e Queef Magazine selezionerà 4 vincitorз valutando le candidature in base a: 1. l’efficacia della proposta; 2. la relazione ipotetica con lo spazio (di cui alleghiamo la pianta); 3. la volontà di creare rete e coesione con з partecipantз.
IL LABORATORIO
Artistз che parteciperanno:
Avranno a disposizione un budget per produrre la propria opera (da definire in base all’opera proposta);
Avranno a disposizione gli spazi di Rumah Largo Venue dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì dalle 8 alle 14, per la realizzazione delle opere presentate, per entrare in relazione con spazio e artistз che parteciperanno;
Potranno dialogare con Presa Multipla, per avere un punto di vista curatoriale e un supporto nella formalizzazione dell’opera;
Presenteranno l’opera negli spazi di Rumah Largo Venue durante il mese del Pride, a partire dal 10 giugno;
Avranno a disposizione uno spazio di dialogo con il pubblico durante i giorni della mostra, grazie alla realizzazione di talk e approfondimenti sull’opera realizzata.
All’artistǝ è data la più ampia libertà di metodo e di lavoro rispetto alla ricerca e alla realizzazione del progetto, con facoltà di lavorare nella direzione e con le modalità che sceglierà in autonomia.
Le spese
Per i partecipanti sono previsti colazione e cena nelle seguenti modalità:
Colazioni organizzate presso Rumah tutte le mattine di lavoro;
Cene garantite con un budget di 8 euro al giorno lavorativo per artistǝ. (Nei giorni lunedì e martedì si potrà scegliere a piacimento il luogo; dal mercoledì al sabato le cene sono previste presso O’Bistrot di LARGO (a scelta, primo più contorno e acqua, oppure secondo più contorno e acqua). Non è previsto l’alloggio, né il rimborso delle spese di viaggio.
La partecipazione alla call è gratuita.
OBIETTIVI
Sostenere artistз emergentз, nella produzione di opere, nella possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, in relazione ad altrз, per creare coesione e attivare dialoghi proficui che possano aiutare la sperimentazione e creare opere d’arte in relazione all’esperienza vissuta. Stimolare approcci critici che consentano di esplorare il contemporaneo in continuo cambiamento.
TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare a PLUS 2022 si richiede l’invio di tutti i seguenti materiali a pena di esclusione:
Portfolio in formato pdf (max 5 MB). Eventuali contenuti audiovisivi o multimediali dovranno essere presenti su piattaforme o siti internet e riportati all’interno del portfolio in forma di link;
Una presentazione dell’idea progettuale, dei temi o soggetti specifici sui quali si intende sviluppare un progetto artistico originale (max 1500 caratteri);
Una selezione di massimo 5 immagini (JPEG massimo 72 dpi) realizzate dal partecipante o reperite da altre fonti preesistenti che descrivano l’immaginario di riferimento della proposta;
Il budget di massima per la produzione.
Ogni partecipante può presentare una sola candidatura. L’opera finale dovrà essere realizzata durante PLUS 2022 e presentata in mostra il 10 giugno 2022 negli spazi di Rumah Largo Venue. Non sono previsti vincoli di tecniche, formati o linguaggi specifici. L’opera prodotta rimarrà di proprietà dell’artistǝ.
DEADLINE
I materiali completi dovranno essere inviati all’indirizzo info@presamultipla.it, entro e non oltre, le ore 23.59 di domenica 03 aprile 2022. A tutti з partecipantз sarà data comunicazione dell’esito del bando entro il 14 aprile 2022.
LA GIURIA
La giuria è composta da Presa Multipla, Largo Venue, Queef Magazine
CRONOPROGRAMMA
PLUS 2022 si articola nelle seguenti fasi:
Periodo valido per la presentazione delle candidature:
10 marzo – 03 aprile 2022;
Selezione candidature;
Comunicazione aз quattro selezionatз: 14 aprile 2022;
22 maggio pranzo di presentazione artistз con Presa Multipla, Largo Venue, Queef Magazine
23 maggio al 6 giugno 2022: laboratorio PLUS 2022;
Incontri per presentazione dello stato di avanzamento delle idee progettuali;
Inaugurazione: 10 giugno 2022
ALTRE CONDIZIONI
Presa Multipla si impegna a produrre i testi relativi alle opere in mostra e a corredo dell’intera mostra. L’adesione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
* Qualora le norme di sicurezza anti Covid-19 dovessero impedire la partecipazione fisica, ci si riserva la possibilità di rinvio a data da destinarsi.
LARGO Venue, in Roma, è uno spazio culturale polifunzionale gestito da PrenestePop s rl,una società costituita da professionisti con una lunga e riconosciuta esperienza nell’organizzazione di eventi, manifestazioni culturali e di spettacolo e di intrattenimento del pubblico, segnatamente quello giovanile. La società ha come scopo la gestione da parte di imprenditori privati del settore dell’intrattenimento e dello spettacolo, sia attraverso l’allestimento di un ampio spazio polifunzionale specificamente dedicato allo scopo, sia tramite l’organizzazione di eventi e attività esterne. L’obiettivo che PrenestePop si propone è duplice: da un lato, arricchire l’offerta culturale e di spettacolo della Capitale, segnatamente nel Quadrante Est della città (Quartiere Pigneto- Prenestino), offrendo significative e variegate proposte di musica dal vivo, eventi di spettacolo, eventi di teatro e danza contemporanea, rassegne di musica classica, festival di arte contemporanea e di cinema indipendente; dall’altro, contribuire all’offerta per l’intrattenimento giovanile, all’insegna della convivialità e della socializzazione. Oltre alle numerose attività in collaborazione con importanti enti istituzionali quali l’Università La Sapienza, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Amnesty International, ha collaborato con varie Associazioni Onlus per la promozione e la divulgazione di impegni solidali ed è partner da alcuni anni di ROMA CAPITALE con l’organizzazione di manifestazioni ed eventi (Estate Romana 2020-2022, Eureka! 2020-2022; Contemporaneamente Roma) co-finanziati dalla Amministrazione Comunale. Nel triennio 2018-2021 la società ha organizzato e ospitato almeno 300 concerti ed eventi di musica, teatro, cabaret, danza nonché mostre d’arte e rassegne cinematografiche.
Presa Multipla è un collettivo curatoriale che si occupa di arte contemporanea e che opera intrecciando ricerca, sviluppo, pratiche artistiche e confronto trasversale. E’ composta da 10 tra curatorз e scrittorз, collabora con una rete di circa 80 artistз e si pone l’obiettivo di supportare e potenziare lo sviluppo professionale e lo scambio culturale tra artistз; coltiva infine l’obiettivo di essere una casa di produzione artistica.
QUEEF Magazine è nato come spazio virtuale nel 2018 per condividere e confrontarsi attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni e porsi e porre dubbi sottolineando al contempo certezze: l’affermazione della libertà di autodeterminazione dei corpi e la fuga da ogni stigma sociale. QUEEF Magazine è presente online sia sulle piattaforme social ( su Instagram ha più di 50K followers) che con un proprio sito queefmagazine.com. In questi anni sono molti gli artisti che hanno scelto di essere coinvolti nel progetto aderendo a quella che è la filosofia editoriale del magazine. Curiosità, interesse e ammirazione nei confronti non solo degli artisti più noti, ma soprattutto degli artisti emergenti. QUEEF Magazine si è fatto promotore di diversi festival e mostre dedicate anche alla comunità LGBTQIA+ collaborando con associazioni e realtà come il Circolo di Cultura Omossesuale Mario Mieli, il comitato promotore del Cosenza Pride, il festival internazionale dell’editoria d’arte indipendente Fruit Exhibition, il festival internazionale dedicato al cortometraggio Ce l’ho Corto.
19
febbraio 2022
PLUS 2022
Dal 19 febbraio al 03 aprile 2022
arte contemporanea
Location
Largo Venue
Roma, Via Biordo Michelotti, 2, (RM)
Roma, Via Biordo Michelotti, 2, (RM)
Orario di apertura
7/7 - 24h
Vernissage
10 Giugno 2022, pre 18.00
Sito web
Autore
Progetto grafico
Media partner
Hello
I’m Duda an Italian painter, I have been painting for a short time , painting made me discover another person inside me unknown until now, it fascinates me to know far this other person will push me it is a world to be discovered.
I have never tried to paint before last summer, but being a person of artistic spirit (I play the piano, the guitar, I sing),
I always dreamed of taking a brush in my hands and expressing myself by playing with colors, light, and how can you judge my warm and intense painting. My abstractionism is however almost always attributable to nature, but also waves and still the sense of the wind that loves to mess around and play with everything.
Thank you
Duda
https://www.gigarte.com/dudastrawberry