-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
presentazione: Gaetano Pesce – Zerodisegno
Gaetano Pesce, architetto e designer di fama internazionale, vive e lavora a New York. Le sue opere sono esposte nei più importanti musei del mondo – recentemente la collezione ‘Nobody’s perfect’ è stata ospitata al Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi – e i più importanti collezionisti si contendono i pezzi storici di questo grande maestro.
La collezione in resine elastomeriche, realizzata dalla ZERODISEGNO, ditta alessandrina all’avanguardia nella produzione di mobili di design di altissima qualità, è composta da infiniti pezzi unici; sedie, tavoli, sgabelli, credenze e scaffali che sono ognuno diverso dall’altro. Gaetano Pesce enfatizza nel suo linguaggio creativo la varietà e la diversità di popoli e culture che i suoi oggetti rappresentano. L’idea della diversità e dell’imperfezione non solo è accettata, ma viene posta in primo piano.
Proseguendo nella ricerca del dialogo tra culture diverse, ZERODISEGNO ora ha invitato alcuni stilisti di moda a mettersi alla prova, invitandoli ad interpretare alcuni pezzi progettati dal grande designer.
presentazione: Gaetano Pesce – Zerodisegno
Milano, Via Della Spiga, 30, (Milano)