Pro-to-type

La Galleria A+A, sede espositiva del Ministero della Cultura Sloveno a Venezia riapre i battenti, dopo la pausa estiva nel corso della quale ha ospitato il padiglione nazionale alla Biennale. L’attività riprende dando spazio ai giovani ed ai nuovi concetti. Primo appuntamento della stagione alla Galleria A+A sarà un evento-performance che si svilupperà in tre giorni.
“PRO – TO – TYPE”
è realizzato in collaborazione con Bojan Fajfrić e Ištvan Huzjan. L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 18.00 di lunedì 2 ottobre 2003, ma la performance continuerà ad essere visibile al pubblico nelle giornate di martedì 3 e giovedì 4 con il consueto orario 11.00/18.00.
Gli artisti hanno voluto con Pro-to-type sottolineare il concetto della loro interpretazione dell’arte come forma primordiale dalla quale, in continua evoluzione, ogni altro pensiero si sviluppa e prende corpo. Questo cambiamento costante è la chiave di lettura per comprendere la filosofia e la storia degli artisti.
Le sculture e i quadri che formano il percorso espositivo sottolineano quanto l’incontro con la realtà di Internet abbia marcato significativamente la ricerca dei due giovani divenendo una forma di espressione familiare a entrambi.
Bojan Fajfrić e Ištvan Huzjan hanno scelto, con questo evento, di far conoscere al grande pubblico l’evoluzione dell’idea basilare di somiglianza. I loro lavori, individualmente, partono da elementi similari, ma il concetto che si sviluppa prende corpo nell’esaltazione del confronto per evidenziare, infine, le relazioni ed i contrasti delle loro opere.
L’esposizione sarà un continuo divenire che marcherà il profondo carattere di esperimento e di improvvisazione.

 
Segnala l'evento
02 ottobre 2003

Pro-to-type

Dal 02 al 04 ottobre 2003
arte contemporanea
performance - happening
Location
A PLUS A GALLERY
Venezia, Calle Malipiero (San Marco), 3073, (Venezia)
Orario di apertura
dalle 11.00 alle 18.00 tutti i giorni (chiuso domenica e lunedì)
Vernissage
2 Ottobre 2003, ORE 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui